problemi operatore nel passaggio a 4.1

AIUTO!!! Ho un iphone 3g 16 gb che ha funzionato bene fino a quando l’ho collegato ad una dock station, che regolarmente funzionava per ipod touch.
Mi ha evidenziato la mitica e maledetta mela e poi è finito in recovery mode (simbolo con richiesta di collegamento su itunes).
Ho messo la versione 4.1 e non riconosce la SIM (senza jailbreak)
Ho fatto queste prove:

  • ho eseguito il downgrade alla versione 4.0.1 ed eseguito il JB poi messo ultrasn0w ma mi veniva scritto in alto cerco… e quando cloccavo su gestore mi scriveva “impossibile caricare l’elenco reti”
  • ho installato il software 4.0.2 eseguito il Jb ma stesso problema
    QUINDI NON SO CHE FARE
    QUALCUNO HA QUALCHE IDEA??? SONO IN PANNE COMPLETO, HELP!!!

Fino a ieri avevo il tuo stesso problema. Attieniti a questa procedura:
Fai il jailbreak dell’iOS 4.1 o 4.0.1 a tua scelta. Basta che ci SIA il jb. Fatto ciò, installa ifunbox e scarica l’ICE 05.14.02.cert. Dopo vai su cydia e scaricati Fuzzyband downgrader (non 3G fuzzyband downgrader). Aprilo e vedi cosa c’é: se hai il vecchio boot 5.08 allora puoi usare questo procedimento: ti comparirà “i haz downgrade”, cliccaci e se dopo qualche secondo c’è scritto “done” la procedura non ha funzionato. Te ne accorgi dal fatto che riaprendo fuzzyband ci sia ancora la versione della baseband 5.14.02. Ripeti l’operazione di downgrade fino a che non ci sia scritto alla versione della BB 04.26 ecc…L’operazione dovrai farla molte volte, devi essere paziente. Dopo installa ultrasn0w e il gioco è fatto :slight_smile:

ma scusa la mia ignoranza ma come si fa a scaricare l’ICE 05.14.02.cert da ifunbox? passo per passo
GRAZIE

problemi operatore nel passaggio a 4.1

ciao a tutti,
Ho portato il mio Iphone 3GS 32G da 3.0.1 a 4.1
ora pero’ ho notato che all’apertura di iTunes mi compare un messaggio che in pratica mi chiede se voglio scaricare delle nuove impostazioni del mio gestore telefonico, senza specificarmi chi e’…(io ho TIM).
che faccio?
le posso scaricare senza problemi o c’e’ qualcosa di “nascosto”

p.s.
noto che nell’iphone non mi compare piu’ la scritta TIM, come mai? ma solo la potenza del segnale (che trovo migliorata rispetto al 3.0.1)

grazie

l’aggiornamento operatore che ti esce da itunes è già riferito a quello che usi tu…non ti escono anche quelli degli altri operatori

ok, perfetto. ma secondo te posso caricare questi “aggiornamenti” senza problemi? oppure mi ritrovo il telefono bloccato?

grazie ancora

non ti blocca nulla sono semplici aggiornamenti della tim

susate ancora adesso mi fa un messaggio d’errore in fuzzyband perche ho la cersione 5.0.9 mi potete dare qualche consiglio.
grazie in anticipo

P.S grazie 1000 per la guida senza quella sarei a mani vuote!!!

problema dopo jb 4.1 con scheda sim

ciao a tutti ho installato il jailbreak su un 3g e il jailbreak funziona bene solo che sulla sim ce scritto nessun servizio in pratica non mi fa chiamare ce una soluzione a questo?

grazie,
perfetto, procedo allora

chi mi puo aiutare a risolvere il problema passo passo??? per favore
non so piu che fare