Salve a tutti,
questa estate mi hanno regalato un Nuovo iPad, modello 16GB con Wifi + 3G.
Tutto perfetto se non che ad ottobre sono costretto ad inviarlo in assistenza in quanto la radio Wifi e 3G dava problemi: ogni tanto mi toccava riavviarlo perche o il Wifi spariva o il 3g smetteva di funzionare (provate sim di vari operatori e reti Wifi varie, dei ripristini non ne parliamo…).
Cosi che ad ottobre lo spedisco in assistenza e me ne mandarono subito uno rigenerato: tasto home “sbudellato”, macchie sullo schermo e stavolta solo la rete 3G che non andava… dato che avevo necessità dell’iPad ho preferito aspettare e soprassedere momentaneamente ai problemi e ricorrere all’assistenza appena possibile.
La settimana scorsa avvio la procedura di assistenza ed oggi eccomi restituito l’ennesimo ipad rigenerato… non ci crederete, ma ora l’ipad ha nuovo problema mai scovato prima d’ora!!
Semplicemente, lo schermo scricchiola!
Che ne pensate?
Devo andare ancora avanti fino a quando non riceverò un prodotto in buone condizioni?
A qualcuno è capitato di ricevere in sostituzione un ipad con lo stesso problema?
Tre prodotti i fila che non sono in buone condizioni direi che è veramente un record…continua a chiamare e a fartelo sostituire finché non risolvono il problema!
Sono veramente seccato: mi fa tornare in mente la storia del mio iPod color del 2005, me lo sostituirono ben 5 volte!!!
Ora vediamo cosa può fare questo tecnico della Apple, l’ultima volta mi ha fatto riparare un macbook fuori garanzia a zero spese per un danno riconosciuto da loro (se andavo presso un rivenditore apple o store mi avrebbero fatto pagare pezzo e riparazione).
Me lo auguro per te immagino la seccatura nel vedersi un prodotto rimandato tutte ste volte! Ti viene la voglia di andare a Cupertino bussare a Tim e dirgli: " …e allora?!:cursing:" (Non direi proprio così ma l’idea ė quella!
Stasera ho avuto una ideona: ho lasciato l’ipad davanti al condizionatore che ho messo a 27°.
Dopo un’ora abbondante sono andato a premere nelle zone incriminate: ho sentito i clack e ripassandoci una seconda volta il problema è sparito!
Mi riservo di riprovare domani cmq.
Ma perchè ostinarsi a risolvere i problemi da soli? A quale scopo poi?
Noi utenti paghiamo fior di quattrini per prodotti che DEVONO essere perfetti, ma ci ostiniamo sempre (probabilmente per evitare la noia di rimanere senza dispositivi o per evitare di averne uno rigenerato) ad evitare di rompere le scatole a chi di dovere!
Se vuoi un consiglio sincero mettiti l’anima in pace e fatti sostituire il dispositivo finchè puoi!
Miraccomando eh, domani non voglio leggere che l’hai messo nel microonde
E comunque premere così forte come visto nel filmato, a prescindere che ci sia un difetto o meno, non è mai una bella cosa.
Spesso noto che alcuni difetti emergono principalmente perchè si trattano i device senza troppa cura, si sa che sono oggetti piuttosto delicati e, che piaccia o meno, andrebbero trattati come tali.
Non sarà il tuo caso però eviterei di premere così forte sullo schermo, che poi non serve a nulla.
Ti posso assicurare che la pressione nel video é accentuata, ma in realtà basta appoggiare il dito leggermente più forte per notare il difetto… Pensa io me ne sono accorto mentre con il dito toccavo la fotocamera che con il riflesso mi sembrava fuori posto.
Ho sempre trattato qualsiasi cosa con estrema cura, ed é il caso di questo ipad… Mi spiace solo che i soldi che hanno dato ad Apple per regalarmi questo ipad erano buoni ma non lo é il prodotto che mi hanno fornito… qualcuno si ostina a dire che i rigenerati devono passare dei controlli rigidi, ma se uno deve più volte ricorrere all’assistenza prima di riavere un prodotto in buone condizioni, non mi sembra che questi test siano eseguiti a regola d’arte.
Assolutamente d’accordo con te.
Se pago il giusto voglio un prodotto che risponda ai requisiti pubblicizzati; io però sono ostinato al contrario, non mi interessa che sia rigenerato o meno, l’importante é che ho un prodotto funzionante e privo di problemi.
Non é tanto la noia di rimanere senza (capirai campo lo stesso anche senza e forse anche meglio ma la rottura di scatole di dover riceverne nuovamente uno difettoso, sicuramente in una parte differente dal precedente; poi ci si abitua al problema, “quasi marginale” e lo si paragona ad un difetto del prodotto in se. Non é il mio caso.
Il fatto di averlo messo sotto il condizionatore, ad una distanza di circa 2 metri (in pratica sopra la scrivania davanti a me) temo abbia fatto saldare la colla o l’adesivo con le parti che evidentemente non lo erano… Metterlo nel microonde? Non ce l’ho, per fortuna, esperienza da provare comunque XD XD, magari mi ritrovo con un ipad mini funzionante perfettamente!
Per l’assistenza, sono curioso di vedere cosa mi risponde il tecnico Apple prima…
Sicuramente non hai avuto fortuna con questi prodotti Apple, ma comunque la storia delle riparazioni mi sembra piuttosto grave. Va bene l’ipad rigenerato, ma senza difetti cosi grossolani.