Problemi notifiche dopo ripristino backup

Avevo acquistato l’iPhone 5, poi pentitomi sono tornato al mio 4S. Per recuperare tutti i dati ho caricato su quest’ultimo un backup fatto dal 5, però ora molte app che prima mi davano notifiche in tempo reale non me le restituiscono più. Ad esempio ho quella di eBay, settata con tutto attivo nel centro notifiche, che però non mi dà nessuna notifica. Cosa posso verificare per risolvere? Grazie.

ciao, prova a cancellare tutte le app e sincronizzale nuovamente con itunes.

Per cancellarle cosa devo fare precisamente?

tasto destro sul brano ed elimina.

Non ho capito, per cancellare le App lo faccio da iTunes?

scusa hai ragione,mi sono confusa con un’ altra discussione :wink:

o le cancelli ad una ad una dal dispositivo o tramite itunes dalla sezione app del dispositivo…le rimuovi tutte e le installi nuovamente :wink:

Scusa, vorrei capire bene una volta per tutte.

Ma quando io collego l’iPhone a iTunes e lui si mette a sincronizzare, copia da iPhone a iTunes o da iTunes a iPhone?

da itunes ad iphone in caso di sincronizzazione, viceversa in caso di backup…sono cose basilari…per questo tipo di info fa qualche ricerca nel forum :wink:

Vado nella sezione App, ma la finestra a sinistra dove suppongo debbano uscire le App rimane vuota.

probabilmente perchè non le hai mai trasferite in itunes…

fa così…va su vista/visualizza barra laterale

poi da li clicchi con tasto destro su “iphone di xxx” e seleziona “trasferisci acquisti”… si trasferiranno le app :wink:

Non lo vedo, dove lo trovo? :confused1:

EDIT: trovato

vista, sta in alto…la barra sopra itunes…se non l’ hai clicca in alto a sinistra che trovi un quadratino…proprio a sinistra quasi all angolo

Lo sta facendo.

Però vedi, adesso che avevo aperto per la prima volta dopo il restore l’App di eBay, le notifiche stanno arrivando.

domanda scema… avevi aperto le app appena inserite nell iphone per dare l’ ok all invio delle notifiche vero?

Non ho capito bene la domanda: mi stai dicendo che devo aprire una ad una le app per dare l’ok all’invio delle notifiche o che devo settarlo all’interno dell’App?

che devi aprire le app per dare l’ ok all invio delle notifiche.

Ma questo andrebbe aftto solo la prima volta dopo un ripristino o ogni volta che lo si riaccende?
No, comunque non l’avevo fatto.

Quindi devo avviare ogni singola App?

solo dopo il ripristino :wink:

si apri le app e da l’ ok…tutto dovrebbe risolversi… fa sapere.

Visto l’effetto che ha avuto sull’App di eBay mi sa che era proprio quello il problema :slight_smile:

Comunque vi aggiorno.

eh beh direi si :slight_smile:

va bene :wink: facci sapere…ma penso proprio che risolvi.