problemi nella lettura dell'operatore

salve, innanzitutto chiedo scusa per aver sbagliato nel pos precedente e che avete chiuso. ho un iphone 3g con firmware 4.2.1 (8C148). dapprima il telefono leggeva una sola sim quella di mia sorella e la mia no, allora ho trovato una procedura in rete dove mi ha fatto fare il jailbreak e ora il messaggio di sim bloccata non esce più pero qualsiasi scheda ora metto mi dice sempre cerco e non trova l’operatore. questo preima era un cellulare con contratto, potrebbe essere che mi creava la problematica e ora come posso metterci una sim qualsiasi per poterlo usare??? scusandomi ancora ringrazio.

Ciao,ho approvato il tuo messaggio,ero finito nel filtro antispam :wink: conviene che cambi browser.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Novita per me? Sono senza cellulare

Credo che il tuo iPhone sia bloccato per imei a causa del non pagamento delle rate

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Dalla mia ignoranza non credo prima perche le rate sono state pagate tutte a causa dell’accredito in banca sul conto della ditta di mio cognato, e secondo come mai con la sim di mia sorella funziona regolarmente?. Ma non si puo aggiornare all’ultimo ios sempre se questo non e l’ultimo. A me non interessa il jailbreak.

La sim di tua sorella è per caso Wind?

Comunque prova pure a ripristinare in dfu con iTunes senza riprendere il backup dati

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

La sim di mia sorella e una tim. Ma se provassi a eliminare jailbreak potrebbe andare? Cmq stasera provo e ti faccio sapere

si può solo provare… :wink: fa quello che ti ho gia scritto sopra.

allorasono entrato in modalita dfu e avevo due possibilita tramite itune: ripristina e aggiorna oppure annulla. ho fatto ripristina e aggiorna e itunes ha ripristinato iphone. al riavvio mi trovo al punto di partenza prima di fare il jailbreack: mi da modalita emergenza e mi dice di inserire una sim nel telefono senza pin. non mi fa accedere neanche alle app. sto pensando quasi di… che faccio???

Beh…inserisci la sim senza pin no?e scollega e ricollega l’ iPhone ad iTunes

Giancai, il tuo messaggio era finito nel filtro antispam, ti consiglio di cambiare browser :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

vorrei continuare a ringraziarti ma non posso perché già l’ho fatto, ma te lo dico qui: sei un grande…GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!!
ora funziona e l’ho configurato come nuovo iphone. ancora grazie

Figurati :wink: felice che tu abbia risolto.

Però sono una ragazza :wink:

Ciao!

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang: