Problemi nella gestione degli account sul dispositivo

Salve a tutti!
Ho un problema sul mio dispositivo Apple iPhone 5C 16GB, iOS 7.1.2
Partendo dall’inizio ho creato un account con l’indirizzo e-mail di mio padre in quanto possedeva un conto corrente e ho associato quello all’account registrandolo così sia ad iTunes che ad iCloud. Successivamente ho aperto un mio nuovo conto corrente e così ho pensato di creare un account tutto mio con informazioni personali mie e collegando anch’esso ad iTunes e ad iCloud e quindi anche sul mio dispositivo. Successivamente ho scoperto che apple non permette più l’eliminazione degli account dal proprio sito quindi l’ho lasciato li abbandonato fino a quando mi sono accorto che tutto cio che faccio sul mio dispositivo continua ad andare sul vecchio account, per esempio quando avvio l’app “Trova il mio iPhone” l’e-mail non arriva sul mio indirizzo ma su quello vecchio ma quello vecchio è dio mio padre e così lui sul suo dispositivo (non apple) si trova ogni giorno e-mail mie riguardo acquisti su apple store ricerca del dispositivo ecc ecc.

La mia domanda è:
esiste un modo per poter rimuovere l’associazione completa del vecchio account sul mio dispositivo e lasciare solo l’account creato da me?
devo per caso resettare il mio device in modo da rimuovere tutto e creare un nuovo account direttamente da esso?
se eseguo la seconda domanda dopo gli altri account leggono ancora il mio device e quindi alla fine mi ritrovo con 3 account connessi sullo stesso dispositivo?

HELP PLEASE !!!