problemi nel ricevere le mail in automatico

scusate, sono nuova, ma da quando ho il mio nuovo 4S per ricevere mail devo sempre andare in “mail” e allora lui fa l’aggiornamento e mi arrivamo le mail, la mia domanda è, ma non si può ricevere le mail come i mesaggi? cioè se qualcuno mi manda le mail le ricevo senza andare sul tasto mail e fare l’aggiornamento.
scusate se non mi sno spiegata bene.
attendo vostre notizie.
grazie 10000
Darcla:P

dipende se la tua casella mail è compatibile con le notifiche push…che casella mail hai?

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

modificato titolo

spero che ora il titolo vada bene
scusatemi

ok :wink: che server mail hai?

Impostazioni - Posta, Calendario, Contatti - Scarica nuovi dati -> PUSH :slight_smile: Al massimo selezioni un intervallo pari a 15 minuti, il più basso.

mmhhhh…server?! cosa intendi scusa?
mi puoi semplificare la domanda?

Che posta hai configurata sul telefono? Libero, Fastweb, Alice … etc etc :slight_smile:

ahhh…scusa alice.it
il mio problema, se così si può chiamare, è che le mail le ricevo solo quando le vado a scaricare, cavolo, mentre le vorrei ricevere in tempo reale o almeno dopo pochissimi minuti da quando me le inviano, capito ragazzi? scusate ancora se non mi sono spiegata bene…
ciao e grazie a tutti

Hai provato a vedere dove ti ho indicato?!

si ho modificato da manuale a ogni 15 minuti, ma cosa vuol dire che si scaricano in automatico ogni 15 minuti ora?
non è possibile ogni 5 minuti?
grazie Lispad

Se non c’è il push abilitato sulla casella mail (alice non so come funzioni, purtroppo), si attiva un simil push con download automatico delle mail e sincronizzazione ogni tot minuti. Il minimo purtroppo è 15 :slight_smile: Ma alla fine 15 minuti sono niente, passano rapidi! :wink:

ok provo così, intanto ti ringrazio, a buon rendere…non so come, ma grazie
darcla

Da ex utente Blackberry con servizio BIS 15 minuti di ritardo sono più che sufficienti anche quando si tratta di mail di lavoro :slight_smile: