Salve a tutti ho da due giorni acquistato un iPhone 6 da 64 giga.
Per la prima volta ho provato ad inviare un filmato di mio figlio in recita scolastica tramite whatsapp a mia madre ma sul suo Cell il filmato risultava corrotto, cioè pieno di righe verticali. Pensavo fosse un problema del suo cellulare così decido di caricarlo su facebook ma alla fine scopro che anche sul mio profilo il filmato caricato è tutto pieno di righe verticali.
Quindi la questione qual’e? iPhone 6 fa filmati a 60fps che non riesce a condividere o sbaglio io qualcosa?
Ecco uno screenshot del filmato come appare condiviso.
Pierduckattack quindi credi che le app di whatsapp e Facebook non hanno le api per i video a 60 fps?
Spero sia così se no mi fiondo all’apple store e mi faccio cambiare il cellulare.
[emoji24][emoji24][emoji24]
probabile: hai provato a fare la stessa cosa con i 30fps? il dispositivo che li riceve, è apple? comunque intanto scarica l’app “slowmo” che diciamo salva i video così come sono, ma 30fps, così puoi condividerlo
No non è Apple il dispositivo che lo ha ricevuto.
Poi l’ho inviato invece all’iPhone 5 di mia sorella ed ha detto che il video parte normale poi comincia a rallentare sia col filmato che con la voce.
Ma è strano. Io ho registrato a 60 fps e non a 120 o 240.
Ma iPhone 6 di default registra solo a 60 fps? Qualcuno per me potrebbe provare ad inviare un video a 60 fps su un altro dispositivo tramite whatsapp e vedere cosa succede?
no di default registra a 30fps, lo cambi dalle impostazioni. appena ne ho l’occasione, faccio la prova, può darsi che altri telefoni non siano proprio abilitati alla ricezione di video a 60fps, anche se mi pare strano…
Grazie. Mi farebbe piacere se potresti tenermi aggiornato. Cioè registrare filmati a 60 FPS è una goduria ed è un peccato passare ai 30 perché le app come whatsapp e facebook non riescono a convertire bene i filmati.
Ma esiste un’app che può convertire da 60 a 30 FPS?
Grazie ancora.
Con TrueSloMo (gratuita) ti converte ogni genere di video in modo tale da essere visibile a 30fps, ma mantiene gli effetti del video. Quindi teoricamente si usa per gli slowmotion ma funziona anche con i video a 60fps
Purtroppo whatsapp ha una codifica e decodifica dei video parecchio arretrata e erroneamente prova a decodificare un video a 60 fps e non ci riesce quindi avvengono problemi in fase di riproduzione oppure non parte proprio il video dicendo formato errato