Problemi navigazione in 3g

Buongiorno,
da circa 5 giorni ho un problema …non riesco a connettermi ne a scaricare mail dal mio iphone in 3g, se elimino il 3g riesco a connettermi ma molto lentamente. Ho ripristinato il tutto nuovamente ho resettato le impostazioni di rete nuovamente ma nulla…!!Mi potete aiutare…

Grazie

Hai provato con un’altra sim?
Probabilmente è un problema della rete.
Che operatore hai?

dovresti vedere se l’APN settato per la connesione dati è corretto, con tutti gli operatori (tranne vodafone) basta andare in impostazioni>generali>rete>rete dati e mettere l’apn corretto in base all’operatore ed alla eventuale pacchetto che usi per navigare.
Se hai vodafone non ti ritrovi nel sottomenù la rete dati, devi caricare un boundle operatore per poterlo visualizzare e quindi settare.

Buongiorno,
ho vodafone.Spostandomi però in un altra zona il problema si risolve, per cui sarà un problema di rete anche se ciò si è verificato da 5 giorni, prima funzionava tutto regolarmente senza mai nessun problema.In questo caso cosa mi consigliate fare?? Rivolgermi alla Vodafone per chiedere spiegazioni? Li avevo sentiti in questi giorni per risolvere il problema e mi avevano detto che non c’erano problemi di rete…!!!
Grazie

Allora è un problema della cella in quella zona.
Chiama il 190 spiegando che solo in quella zona non riesci a connetterti, ti chiederanno la via e faranno una segnalazione ai tecnici

Che strano…è una vita che il servizio clienti dice che ci sono problemi di rete:D:D:D

Bhe, è anche strano che solo lui se ne sia accorto…che sia l’unico cliente? Hai provato con altri terminali UMTS a verificare se i problemi persistono? L’ideale sarebbe con un altro amico con l’iPhone e scheda Voda, giusto per togliere ogni dubbio!

Guarda link che spesso quando chiamo il servizio clienti per segnalare un problema di cella o altro non sanno mai niente.

[QUOTE=linkatme;201300]Bhe, è anche strano che solo lui se ne sia accorto…che sia l’unico cliente?

Resta il fatto che ad oggi non mi funziona ancora nulla…solo spostandomi appare la connesione nuovamente…!!!
Vodafone mi dice che hanno inviato la segnalazione ai tecnici…!!!:blink:
Aspettiamo fiduciosi…mentre il canone mensile però deve essere pagato subito senza attese…!!!:w00t:

prova a rifare un reset delle impostazioni di rete, e vedi cosa succede, altrimenti io consiglio di farti fare un reset della sim direttamente da loro

ho lo stesso problema da più di 10 giorni con la navigazione 3G TIM, navigo per alcuni minuti e poi non va più, se premo modalità aereo e la tolgo il simbolino 3G non compare più, disattivo il 3G e rimetto aereo tolgo aereo e compare la E e riesco a navigare, dopo un po’ rimetto il 3G e naviga per alcuni minuti…ricordo che ho TIM

Tu rifai la segnalazione, sollecita, stressagli la vita, le condizioni contrattuali VANNO ripsettate da ambo le parti!