Problemi modalità DFU

ciao a tutti sono nuovo del forum, devo dire che il forum è davvero completo e ben fornito… comunque non usciamo fuori tema… ho un iphone 3g 8gb con 3.1.3… mentre facevo il jailbreak ho avuto dei problemi, ora ho il telefono che si accende e dice di collegarlo ad itunes, io lo faccio e mi dice che va ripristinato io faccio ripristino ma mentre dice preparo iphone per ripristino mi dice impossibile ripristinare errore sconosciuto 1604… ho provato a tenere premuto per 10 secondi i tasti home e accensione e poi lasciare l’accensione e mantenere altri 10 secondi home ma non accade nulla mi ritorna come prima come posso fare?

hai usato sn0wbreeze?

No ho usato pwnage 3.1.5

prova con redsn0w che è il migliore secondo me:
Rialsciato RedSn0w 0.9.4 [GUIDA]: piena compatibilità con il firmware 3.1.3 e alcune novità - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
il tuo errore vieni a molti nn preoccuparti…

ma il problema che io come faccio a fare tutto questo? il mio iphone non si schioda dal di li… cè a me adesso n interessa il jail break mi interessa che almeno riesco ad usare il telefono come era prima…

discollegalo, aspetta 30 secondi e premi i tasti home e power in contemporanea finchè nn compare l’immagine della mela e si riaccende

allora adesso io l’ho collegato ad itunes e mi fa vedere la solita roba di collegarlo ad itunes, lo scollego staccando il filo così poi aspetto 30 secondi e tengo premuti i tasti home e power fino a quando compare la mel cioè meno di 5 secondi ma fa uguale riviene fuori il cavo usb con itunes… spero di non dover buttarlo via… sono disperato, lo sapevo che non dovevo comprarlo… dovevo prendere il motorola android…:frowning:

no nn devi buttarlo
scarica il file .ipws della 3.1.3 da qui:
http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPhone/061-7468.20100202.pbnrt/iPhone1,2_3.1.3_7E18_Restore.ipsw
poi quando ti chiede di ripristinare fai clic su ripristina tenendo premuti il tasto alt e selezioni il file appena scaricato

è normale che rimanga molto il messaggio di itunes con scritto preparo iphone per ripristino? ah comunque ho un mac e non windows

si è normale… aggiornami sugli sviluppi

si è partito grazie mille sta avanzando!!! mi puoi postare un link su come effettuare il jail break con il 3.1.3?

Rialsciato RedSn0w 0.9.4 [GUIDA]: piena compatibilità con il firmware 3.1.3 e alcune novità - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G con redsn0w(secondo me è il migliore)