Problemi microfono durante le chiamate

Buonasera a tutti, sono nuovissimo nel Forum, spero che la Vostra esperienza mi possa aiutare: Ho acquistato ieri un Iphone 4s nuovo e oggi quando ho fatto la prima chiamata mi sono accorto che io sentivo benissimo, mentre dall’altra parte non mi sentivano :confused1: Associando l’ Iphone al vivavoce della mia macchina il problema è sparito… Cosa posso fare? è qualche impostazione o un problema dell’Iphone??

grazieeee!!!

Beh direi che è un problema del telefono, quando lo associ al vivavoce in macchina è il microfono della macchina che prende la voce, dunque funziona, fai altre prove magari prova a chiamare qualcuno con l’auricolare che c’è nella confezione dell’iphone, se l’auricolare funziona probabilmente è proprio il microfono che non va, dunque assistenza…

Grazie, ho fatto già le prove, purtroppo mi sentono solamente se “strillo” direttamente nel microfono… ho già contattato l’assistenza che mandano il corriere a prenderlo xò non è giusto che un telefono da 660€ dopo 10 minuti di funzionamento vada già in assistenza… Una compagnia seria dovrebbe sostituirlo…

Secondo me devi fartelo sostituire nel negozio in cui l’hai comprato.

Penny

Grazie Penny il problema che ho già chiamato in negozio e comunque non lo sostituiscono ma lo mandano anche loro in assistenza…

Prova ad andare in un Apple store se l’hai vicino, li te lo dovrebbero cambiare subito


I am here: Google Maps

Purtroppo no il più vicino è a 150 Km…

Oggi ho sentito un ulteriore versione: se l’Iphone ha meno di 8 giorni e meno di 15 minuti di telefonate il negoziante è tenuto a sostituirlo… cosa naturalmente che non è stata fatta, perchè la risposta è stata che è tutto a carico della Apple… chi ha ragione???

Hai ragione tu!! Deve essere così!

1519-quater (Diritti del consumatore). - Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi settimo, ottavo e nono. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
Ai fini di cui al comma terzo è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto:
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
b) dell’entità del difetto di conformità;
c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

non mi sembra ci sia scritto che il venditore è sempre e comunque obbligato a sostituire

“Il venditore è RESPONSABILE” e “il consumatore HA DIRITTO” mi sembra siano chiari come concetti

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in effetti non mi hanno negato la riparazione (In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione…) xò non è nemmeno bello che venga già riparato un iphone nuovo, praticamente nemmeno usato… Vabbè…

perdona la domanda
la microsim l’hai comprata o fatta artigianalmente da una minisim???perke ho lo stesso problema e ho letto ke puo essere la microsim…

no no, l’ho comprata e me l’ha montata nel negozio…

a me sembra un concetto chiaro anche il seguente:

“salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
Ai fini di cui al comma terzo è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro”

quindi se per il venditore è “eccessivamente oneroso” sostituirlo anziché ripararlo, provvederà alla riparazione.

P.S. io non sono schierato per questa soluzione, sto solo leggendo tutto quello che c’è scritto e non solo quello che farebbe comodo a me consumatore.

ah ok ho anke iil tuo stesso problema domani io provo a cambiare sim

sono d’accordo con effettivamente non possono nemmeno “buttare” tutti i prodotti con dei problemi… sta di fatto che un cellulare del valore di 659€ (che per me sono soldini) dovrebbero testarlo prima di metterlo in commercio, anche perchè se per tutti gli Iphon l’assistenza prevede un iter del genere non sò quanto ci può risparmiare!

infatti li testano, ma come qualsiasi prodotto, una percentuale con dei problemi c’è sempre, l’importante è che sia il più bassa possibile…anche automobili da 40mila euro nascono con dei problemi, e sono soldini anche quelli :wink:

hai ragione! che dire, speriamo che quello che mi mandano vada bene :slight_smile:

Sisi per carità l’ho letto tutto, ma qui il problema iniziale era che il venditore scaricava tutto alla Apple mentre il dovere di sostituirlo o ripararlo ce l’ha lui! E comunque non sono riuscito a trovare l’articolo ma sono sicuro che per legge se un prodotto non funziona, entro 8 giorni deve essere sostituito con uno nuovo

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