Problemi microfono bluetooth……

Ciao a tutti!! Un mese fa ho comprato l’iphone 12 ricondizionato ma avevo problemi di vivavoce e microfono e ho fatto il reso e preso nuovo in un altro sito. Su questo nuovo il microfono va ma con dispositivi bluetooth noto problemi con il microfono non come il ricondizionato ma mi sentono un po disturbato…è normale?

Ciao
Dipende dalla qualità del dispositivo fonte, ovvero viva voce, microfono, auricolare, ecc.

Prodotti di marca e qualità, che lavorano con le più recenti versioni di Bluetooth, saranno sicuramente più performanti.

Certo sicuramente…ma non capisco perché con l’altro telefono non avevo problemi (samsung A50) e con questo si

La tecnologia di base, lato terminale, è la stessa, ovvero la 5.0
Nulla esclude non piena compatibilità con iOS

Una cancellazione e ripristino del dispositivo Bluetooth su iPhone.
Da impostazioni Bluetooth, click sulla “i” in fondo a destra sulla linea del dispositivo, click su “dissocia questo dispositivo”.
Occorrerà, se necessario, eseguire anche la cancellazione delle associazioni lato dispositivo Bluetooth.
Un riavvio e successivo nuovo accoppiamento.

Situazione successiva, un ripristino delle impostazioni di iPhone, con nuova impostazione del dispositivo Bluetooth.

Inoltre il fatto che il ricevente percepisca un segnale disturbato, può essere dato da altro e non per forza dal dispositivo Bluetooth… rete inviante, rete ricevente…

Le impostazioni del bluetooth le avevo già azzerate ma non è cambiato niente…quelle dell’ iPhone si possono fare senza rifare tutta la procedura? Essendo nuova in apple non so bene come funziona :sweat_smile:…più che altro vorrei capire se è questione che non sono airpod e se con cuffie di altre marche funzionano…anche perché musica eccetera sento benissimo

…che non sia un problema del telefono è più che scontato.

Per capire se con altre marche e tipi di cuffie Bluetooth la situazione possa migliorare, puoi solo provare… ma ricorda che tanto dipende dalle condizioni della rete, di entrambi gli interlocutori ovviamente, oltre ad eventuali interferenze sulla “banda” utilizzata dal Bluetooth… dove i marchi più “prestigiosi”, per prodotti di miglior qualità, utilizzano migliori filtri a protezione.

Palese che un paio di cuffiette “pincopallino” con BT 5.0, avranno una qualità di trasmissione audio peggiore se messe a confronto con delle AirPods, Beats… Sony, Sennheiser, AKG, JBL, Bose, B&O, JVC… ecc ecc…

L’accoppiamento perfetto, con Apple, restano le AirPods, in tutte le loro versioni.