Problemi messaggi

Ciao. Ho provato a cercare se c’era una discussione su questo ma nn l’ho trovata. Io ho vodafone e mi dicono che quando mando i mess molte volte arrivano con parti mancanti di testo. Questo sia Tim che Vodafone. Ma è normale? E il mio iPhone che ha dei problemi?

Ti divide i messaggi lunghi e non arrivano tutti? Oppure ti capita in un messaggio singolo?

Capita nei messaggi lunghi.

Es.: "ciao Marco ti dicevo manca del testo l’altro giorno. Ieri invece manca del testo in macchina…

poi dopo 5/10 min arriva un mess che aggiunge il resto del messaggio. così mi hanno detto.

è un problema di incompatibilità del telefono ricevente.

Ti capita solo verso una o più persone?

Il problema a me capita raramente anche con messaggi corti. Chiudo il messaggio, aspetto cinque minuti e poi lo riapro, come per magia il testo è tutto intero! Ho verificato che accade quando il mittente ha un nokia o un samsung in mano. Hai verificato quale modello di telefono usano, indipendentemente dal gestore???

Ovviamente parlo come ricevente, come mittente mai avuto problemi!

In effetti erano entrambi Nokia (sia Tim che Vodafone). Quindi nn c’è soluzione!? Sono triste… :frowning:

Bhe, sarei più triste ad avere un nokia che mi fa pagare 3 sms in un colpo per farne arrivare un pezzo alla volta al destinatario, e non voglio pensare se è una cosa urgente e non posso fare una chiamata!

Comunque ho notato che iPhone e Nokia spesso non vanno d’accordo