Problemi mappa e possibile ricezione gps

Salve ragazzi :smiley:

Un’annetto fa quando ho acquistato il mio iphone avevo attivato la vodafone pack come si chiamava allora la classica da 3 euro alla sett e mi ricordo perfettamente che quando utilizzavo le mappe mi trovava nella cartina, a meno che non fossi dentro casa, mi zommava automaticamente e mi seguiva passo passo i miei spostamenti come un navigatore comune diciamo.

L’altro ieri mi sono riattivato questa promozione per tenermela 2 mesetti come avevo fatto tempo indietro e riprovando il gps non solo non riesce a trovarmi precisamente dove sono ma mi trova anche abbastanza sballato senza contare che il segnale non siaggiorna come un tempo ma mi rimane fermo nelle vicinanze si fa per dire di dove sono.

Da cosa può essere determinato questo fattore? puo essere l’antenna del cell che è mezza andata in vacca?

Tengo a precisare che ho riprovato nelle stesse strada dell’anno scorso non in strade strane.

se all’inizio ti da’ la posizione sbagliata aspetta qlc attimo e vedi cosa succede se ti da’ quella corretta avvolte capita

Si beh ovvio che subitissimo non la trova mi succedeva anche prima e tempo qualche secondo mi trovava ma adesso rimane proprio li impalato provo a ripremere il tastino di localizzazione ma nulla. mi trova solo approsimativamente

hai fatto un ripristino delle impostazioni dal telefono stesso?

…ho notato la stessa cosa sul mio, dopo innumerevoli prove sono giunto a questa conclusione…la localizzazione avviene in 2 modi:

  • Al chiuso vieni localizzato tramite le celle UMTS a cui si è agganciati, questo genera una tolleranza della posizione abbastanza ampia.
  • All’aperto invece si attiva il GPS, in questo caso la localizzazione è più precisa.
    Infatti se al chiuso si attiva la modalità aereo, il tel non riesce a trovare la posizione.

custodia iPhone/smartphone in neoprene reversibile

il gps dell’iphone è un a - gps quindi che usa anche la triangolazione della rete cellualre per avere una maggiore accuratezza e precisione

Ovvio che al chiuso la ricezione del gps e sempre molto aprosimmativa io infatti il paragone lo sto portando per strada perchè non mi trova più come un tempo io ho pensato ieri che fosse dalla forte pioggia ma oggi pioggia non c’è ne e per di più mi ricordo tempo fa quando funzionava perfettamente che lo utilizzato sotto una bella pioggia e mi ha portato a destinazione dove volevo…

può essere che l’antenna sia andata un po in vacca e non riesce ad avere più una ricezione perfetta?

escludo che l’antenna sia andata…prova a selezionare la modalità aereo e riprovare

Allora stamane ho chiamato il numero verde della apple ho spiegato i miei due problemi ovvero questo dell’antenna e anche il discorso delle crepe sul guscio dietro dove si inserisce la sim e il jack cuffia e mi hanno detto che me lo sostituiscono con un rigenerato.

Quello che mi chiedo io è ma questi rigenerati sono solamente a livello HD spero…nel senso il guscio esterno e lo schermo lo cambieranno con uno nuovo perchè sebbene il mio iphone ha 11 mesi non ha una riga a pagarla oro apparte un minuscolo rigagnolo sullo schermo di un mm e mezzo perchè sono stra delicato su queste cose vabbe usato garantito ma almeno una stupida cover fatta in cina in plastica da 50 centesimi la voglio nuova.

fidati che il rigenerato è assolutamente privo di qlc graffio o cose simili

perfetto mi basta questo e dopo ovviamente che funzioni perfettamente…cavolo ho visto dei video in internet su come smontare l’iphone e mi fa una voglia matta di provarci mi piace un sacco il fai da te ma purtroppo per garanzia e tutto non posso far nulla…

Scusate il doppio post

i rigenerati, come gi’ detto, sono dei telefoni praticamente nuovi e se cmq dovessi avere problemi, alla 5 volta ti mandano un telefono nuovo previa restituzione della scatola e degli accessori

Ieri mi è arrivato il rigenerato anche se sinceramente a me sembra nuovo di pallino la scocca esterna è come uscita da scatola e anche i contatti sotto, il jack cuffie e l’interno della scheda madre da quel poco che si vede senza slot sim mi sembra nuovissimo.

Unica cosa non capisco la batteria perchè ho paura che duri poco sara che mi ero riabituato al mio nokia vecchio o forse che stanotte l’ho lasciato acceso come tante volte mi capita forse di non strisciare bene per spegnerlo o che si accende da solo di notte comunque vi chiedo è normale avere caricato la batteria ieri sera del tutto e ora avere un 35 % di carica con 16 ore di standby e 3 ore di utilizzo?? contando che per utilizzo intendo una 40ina di messaggi sms e un 10 minuti in utilizzo applicazione?

Chiedo prima di richiamare l’assistenza e rompere le palle ancora…e poi visto che la garanzia mi scade a giorni del primo anno dite che mi conviene fare l’apple care e prolungarla di un’altro anno?

Dai raga aiutatemi rispondete a tutte le mie domande al post sopra cosi so se chiamare ancora la apple visto che i giorni che mi rimangono di garanzia li conto su una mano…

stessa disavventura, per me è il nuovo firmware! aspetta x il rigenerato se riesci! e comunque la vodafone fa cagare! va, non va , va, non va, non va, non va, non va… 3 euro però li scala al volo il lunedì mattina!!!