Problemi mail tiscali-iphone 11 pro max

Salve ragazzi, ho seri problemi a configurate la mia vecchia mail tiscali con il mio nuovo iphone 11 pro max .
ho contattato supporto apple
ho provato a contattare tiscali
ZERO SPSCCATO in tutti e due i casi…
Ho messo e rimesso cancellato e ricreato la mail dagli acaunt del iphone e l unica cosa che continua a rispondermi quando apro l icona mail e vado su la mail tiscali e’:
Tiscali non e al momento disponibile, quando invece dalla web si fuziona.
Sono disperatoooooo !!!1

AIUTATEMI.

Grazie.

Buonasera,
Vista la disperazione cerchiamo di risolvere al più presto.

Tiscali non è tra i client “base” di Apple. Per questo occorre modificare dei parametri per far sì che l’ACCOUNT funzioni correttamente.
Tiscali stessa offre ai propri utenti una guida dettagliata qui riportata

In caso di ulteriore malfunzionamento, la scelta migliore sarà quella di scaricare l’app specifica di Tiscali per la Mail ed utilizzarla al posto dell’app Mail di Apple.
Qui l’app ‎Tiscali Mail su App Store

Ringrazio per la risposta, io purtroppo il supporto che mi indichi l ho usato e niente di niente .
Purtroppo per comodità vorrei usare la mail di apple.
pero se proprio non ho scelte allora dovrò fare come mi dici cioè scaricare la app tiscali!

pero mi sembra assurdo.

ma cmq grazie mille

Come dicevo non tutti i provider mail sono pienamente compatibili con i sistemi Apple.
Per alcuni è sufficiente impostare i giusti parametri, per altri si rende necessario usare una app proprietaria oppure un altro client (outlook, spark mail, Airmail… ad esempio)

Purtroppo ho scaricato la app tiscali mail e nemmeno con quella mi fa aprire niente.
perche mi dice che ce un errore invece entro nella web e mi fa entrare.

Potrebbe essere una problematica temporanea di Tiscali sui propri server… a memoria non sono mai stati delle cime sotto quel lato…

Se non funziona con la loro app il problema è certamente loro e non di iPhone, Apple, iOS o App indirette