Problemi login itunes

Buongiorno.
Vorrei segnalare un mio problema, per capire se magari non sono l’unico ad averlo.
Un’ora fa ho provato ad aggiornare le app dal mio iphone 4, ma dopo aver inserito la password richiesta per l’aggiornamento mi è comparso il messaggio “Il nome ID Apple inserito non si trova oppure la password non è corretta”. Ho pensato di aver inserito frettolosamente la password sbagliata, ho riprovato e niente da fare. Ho provato allora ad accedere ad iTunes tramite PC, e ancora nulla, mi da lo stesso errore. Ho provato ad usare il servizio Recupera Password da iTunes, questo prova ad reindirizzarmi ad una pagina internet, che però non viene caricata.
Ho fatto la registrazione al forum proprio pochi minuti fa, e quando ho cliccato sul link, nella mail di conferma, per completare la registrazione, mi è apparso un messaggio di errore dicendomi che la procedura non era andata a buon fine e di inserire manualmente il codice di attivazione che mi era stato inviato nella mail.

Ora quindi mi sorge il dubbio che il problema sia della mia mail e non di iTunes stesso, nonostante non ho avuto problemi ad accedere alla mail tramite il portale di Libero. Ho un’account @libero, che è quello legato al mio id iTunes.
Qualcuno sta riscontrando lo stesso problema?

Stesso problema!!!

Hanno appena pubblicato questo articolo sul blog

Problemi nell’accesso ad iTunes Store, iTunes Connect e iCloud: password non riconosciuta - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

pare ci siano dei problemi generali.
Quindi stai tranquillo.
:slight_smile:

ho appena visto l’articolo, allora sto tranquillo che non è solo un mio problema =)
grazie mille e buona giornata!

Esatto :wink: