problemi localizzazione icloud iphone 4 e ipad 2

ciao a tutti, oggi testando la funzione trova il mio iphone di icloud sono rimasto molto sorpreso dal fatto che non mi trova una cippa…

nè l’iphone nè tantomeno l’ipad 2… ovviamente entrambi hanno servizi di localizzazione sempre accesi, e tutti e due connessi a internet o con scheda sim all’interno…

l’iphone è 5.0.1. jb e l’ipad 5.1.1 NO jb…

il resto su icloud mi funziona, contatti e calendario, ma la localizzazione no…

da cosa può dipendere?

per entrambi i dispositivi appare la dicitura “non in linea”
grazie

Nessuno sà come aiutarmi?

Ciao: se vai su iCloud da un computer, fai il login con le tue credenziali e consulti la mappa non trovi nulla?

mi dice che l’iphone non è in linea.

possibile che succeda solo a me???

no, succede anche a me.
nel mio caso però l’iphone è americano, senza JB, con ios 5.1.1 unlocckato la BB 04.10.01 con Gsim.
l’ipad è italiano senza JB.
l’ipad lo vedo, l’iphone invece è “non in linea” da icloud, e “nessuna posizione disponibile” da iphone stesso.

purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni utili al riguardo, solo e soltanto guide di configurazione, seguite alla lettera ma senza esiti positivi.

se qualcuno riesce ad aiutarci…o se uno dei due risolve… postiamo!
saluti

l’ipad lo vedo, l’iphone invece è “non in linea” da icloud, e “nessuna posizione disponibile” da iphone stesso.

credo proprio che sia un problema di iphone straniero con jailbreak… io ho un iphone 4 americano jb 5.1.1 baseband 1.59.00 stesso identico problema trova il mio iphone non va proprio…il telefono non è mai localizzato.

adesso posso confermare che anche senza JB … ho la 5.1.1 non va. non lo localizza…

buongiorno, io ho iphone 4S e ieri sera ho provato a connettermi ad icloud e a testare la funzione “trova il mio iphone”… tutto sembra funzionare… l’iphone viene trovato e se mando la richiesta di emettere un suono, questo viene emesso. solo che mi viene trovato un pò spostato rispetto a dove dovrebbe… esempio: il mio iphone si trova in casa mia (magari i muri fanno interferenza con la localizzazione gps)… icloud lo trova spostato di qualche km… sempre nello stesso paese ma non certo nel punto preciso. nel caso in cui lo perdessi non ci sarebbe modo di trovarlo neppure facendogli emettere il suono. c’è qualcosa da settare o installare in modo che la localizzazione sia più precisa?

grazie molte.

no, non c’èa ltro da settare.
cerca di fare diverse prove, magari anche all’aperto col segnale gps.

ma l’iphone era connesso in rete dati cellualre o wi-fi di casa?

io di solito lascio attivato sia la wi-fi sia i dati da cellulare (su vodafone) perchè quando vado fuori e non prende la wi-fi riesco a navigare col il mio abbonamento…

la ricerca dell’iphone, comunque l’ho fatta in casa dove ho copertura wi-fi.

ieri sera ho riprovato e ho notato una cosa strana… appena sono entrato in icloud e sono andato nella sezione “trova il mio iphone” il cellulare non veniva trovato… anche se la localizzazione è attiva e era connesso alla rete wi-fi perchè avevo appena aggiornato una app (sky go, ndr)… al chè sono andato nelle opzioni… ho spippettato un pò… e dopo il pc l’ha trovato… e in una posizione vicinissima a dove si trovava (margine di errore qualche metro…) per cui non so dire cosa sia stato… stasera farò un ulteriore prova e vi saprò dire.

grazie.

probabilmente essendo collegato al wi-fi, riesce ad indicare lo snodo della cabina di rete telefonica, ma non precisamene il router(suppongo).

per il resto non so dirti, sono ancora tra quelli che riesce a localizzare l’ipad e non l’iphone(“non in linea” da icloud).

Niente di nuovo

Sent from my iPhone using Tapatalk