problemi jailbreak ipad 2 ios 6

Salve.
Ho un ipad 2 (ipad 2.1) da 16 GB.
La versione installata del sistema operativo era la ios 6.0.
Volendo scaricare le versioni precedenti delle applicazioni ho fatto il jailbreak del dispositivo: ho cercato in rete il jailbreak relativo all’ios 6 ( evasi0n-windows-1.5.3 ) e l’ho eseguito.
il jailbreak è andato a buon fine ma nn ho risolto. L’app Admin richiede almeno la ios 8.
Le mie domade:

  1. Credevo che eseguendo il jailbreak e installando Cydia sarebbe completamente cambiato il sistema operativo e l’interfaccia.
    Invece a quanto vedo ho craccato il sistema operativo preesistente e cydia rappresenta solo un app aggiuntiva?
  2. Per superare il mio problema attuale vorrei poter:
    a. rimuovere jailbreak e cydia;
    b. aggiornare il sistema operativo all’8 o all’ultimo craccabile ( quale è?)
    c fare il jailbreak su questo.
    Volendo aggiornare l’ios da itunes mi propone di aggiornare alla 9.3.5.
    Mi potete dare una mano giacchè per i passi a, b, c o per una soluzione alternativa?
    grazie

Aggiornando all’ultimo iOS disponibile non serve il jb per avere le versioni precedenti, ove disponibili, delle app. Sarà sufficiente accedere ad AppStore, cercare l’app e ove disponibile (a scelta del produttore) verrà proposto il download della versione corretta per l’ios montato sul dispositivo.

L’utilizzo di versioni precedenti non disponibili ufficialmente sullo store equivale alla pirateria che, mi preme ricordare, esula totalmente dall’uso del JB. Il JB in se non è pirateria ma, legalmente parlando, una semplice violazione contrattuale.
L’utilizzo di app pirata non è strettamente legato al JB. Un po’ come dire che la detenzione legale di un’arma da fuoco non rende assassini, oppure la detenzione di un piede di porco non rende scassinatori/ladri.

Inoltre, come da regolamento, sono costretto a chiudere per titolo generico. Il termine “problema” non specifica nulla.

L’argomento risulta ampiamente trattato nei topic di riferimento al JB.
L’installazione di iOS non più firmati da Apple, non è possibile.