Un mio collega di lavoro mi ha regalato un iphone 3GS a un prezzo simbolico per via del passaggio al 4G!
Ed ecco che vi chiedo un consiglio sul problema tecnico:
Suppongo sia caduto e a suo tempo è stato sostituito (non tramite Apple) lo schermo LCD.
Il problema è che non rileva la pressione su tutto un tratto di schermo. Io ho ordinato via ebay il touchscreen nuovo con il relativo kit per montarlo. Secondo voi ho fatto bene? potrebbe essere qualche altro componente che si è rovinato? Lo schermo LCD va benissimo e il cellulare non accusa altri “disturbi”.
Il firmware che ha tutt’ora il mio Iphone è l’iOS 3.1.3, abbastanza datato, ma ho comunque ho portato a termine il Jailbreak tramite il sito jailbreakme.com
Ho scaricato sia l’iOS 4.0.1 (ultima relase jailbreakabile tramite jailbreakme.com) sia l’iOS 4.3.3 jailbrekkato con Sn0wbreez 2.7.3. Sfortunatamente mettendolo in DFU mode e collegandolo con iTunes per ripristinare prima uno, poi anche quello meno recente, mi restituisce l’errore 3194 durante la verifica col sito Apple.
Sapete darmi un consiglio per aggirarlo? Ho provato, come scritto su numerose guide online, il trucchetto del file Host di windows, ma senza nessun miglioramento. Ho provato anche a togliere temporaneamente il firewall Comodo pensado potesse fare conflitto con la verifica online.
Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
In questo modo eseguirai anche il jailbreak untetherd
Scaricati Tinyumbrella e collega l’iphone,successivamente clicca su “save shsh”
Se ti appariranno gli shsh di iOS 4.3.3 potrei fare il downgrade,in cado contrario dovrai rimanere a iOS 4.1
Usa il tasto cerca per capire cosa sono gli shsh,l’argomento e’ stato ripetuto fino alla nausea