problemi Jailbreak. Absinthe 02 , ipad2 connessione 3G

Un saluto a tutto il forum . Dal momento che ho eseguito il jailbreak ho riscontrato i seguenti problemi , subito mi sono accorto che istallando delle app alcune app sbiancavano è stato un problema x tanti e ho trovato molte informazioni su molti siti .
Mi sono accorto recentemente che il mio iPad 2 non si connette più in 3G ma solamente in E " EDGE " la navigazione è molto più lenta . Ho provato più schede SIM di vari operatori e in zone diverse pensando fosse un problema di copertura, nulla da fare .
Vorrei sapere se altri come me hanno avuto lo stesso problema e come posso risolvere .
Ho pensato di fare un Ripristino , controllare se funziona la connessione 3G , poi rifare il JB Absinthe 04
Qualcuno mi dia qualche consiglio.
Ho cercato delle guide di come fare un ripristino … non ne ho trovate ! Aiuto

grazie a tutti ciao

Hai provato ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete?

si, già fatto !

potrebbe essere anche un problema del tuo operatore:
cmq fatti un backup con itunes (ultima versione) dopodichè mettilo in DFU mode e clicca su ripristina
quindi riprendi il backup e riesegui il jailbreak con “ABSINTHE” 0.4 e poi facci sapere…
se il problema persiste prova a nn riprendere il backup,

mi consigliate una guida x fare un ripristino in maniera sicura ?

basta che colleghi il dispositivo ad itunes (ultima versione),metti in dfu (segui la guida sulla mia firma) e appena itunes rileva un dispositivo in modalità di recupero premi su ripristina…tutto qui

grazie mille, ho fatto il ripristino ma non ho risolto il problema , mi da ancora E .
Faro nuove prove e vi terrò informati .
grazie di nuovo

Scusate , una domanda da 1000 punti , se faccio di nuovo il ripristino e poi successivamente mando il mio ipad2 in assistenza , si accorgono che è stato JB ?
grazie 1000

No,tranquillo

volevo fare di nuovo il ripristino e portarlo in assistenza .
Ma ! … è uscito il nuovo aggiornamento iOS 5.1

Cosa fare ? lo tengo così ?

se sei intenzionato a mantenere il jailbreak devi tenerlo così, altrimenti lo metti in DFU e lo ripristini e lo imposti come nuovo e quindi lo mandi in assistenza!!

era da 8 mesi che aspettavo il JB .
ma volevo anche che funzionasse tutto al 100%

forse allora la cosa migliore sarebbe ripristinarlo come nuovo, poi mandarlo in assistenza e attendere il rilascio del jailbreak per ios 5.1