sto provando a sbloccare il mio iphone, va tutto bene fino al momento in cui devo fare l’ultimo passaggio cioè jailbreakare 1.1.2 nel momento in cui vado ad aprire il file windows.bat mi si apre la schermata per il jailbreak spunto la casella ssh la password è in automatico alpine clicco su jailbreak comincia l’operazione ma poi si blocca con un’errore il quale mi chiede di installare oktoprep.
Considerate che oktoprep viene installato correttamente e quindi non mi spiego per quale motivo mi chieda l’installazione.
L’aggiornamento dalla 1.1.1 alla 1.1.2 viene fatto aprendo itunes usando il taso shift e aggiorna caricando il firmware precedentemente salvato sul desktop.
Ok Nico appena riesco proverò a seguire il tuo consiglio proverò a ripristinare il tutto e a seguire la guida.
Ormai in questo modo ho provato e riprovato ma niente da fare la risposta è sempre quella. Caspita sono ad un passo dallo sblocco ma non riesco a superare questo problema.
grazie per il consiglio ma il problema che ti avevo esposto ieri non si è risolto, il tutto è causato dal fatto che nel momento in cui vado a fare upgrade del 1.1.2 itunes vede il mio iphone con solo 300mb di memoria e questo fa si che il jailbreak non vada a buon fino. Girando per forum sono riuscito a verificare che la soluzione dovrebbe essere facile, rinominando tramite winscp alcune cartelle, il problema è che io durante la verifica tramite ssh vedo solamente la cartella “media” e riesco a rinominarla in “media_sym” mentre la cartella “mediold” che dovrei rinominare in cartella “media” non viene visualizzata da nessuna parte. E sono al punto di partenza…
Magari se sei al corrente di questo problema e sai di qualcuno che lo ha già avuto spero tu possa darmi una dritta.
il problema dei 300 mb si risolve in genere ripristinando… ma non saprei come risolvere nel tuo caso specifico… se ripeti l’intero procedimento dopo aver riprstinato? hai già fatto più di un tentativo?
Se hai qualche conoscente che ha un Mac, rifai da lui tutto il procedimento . Non so’ il perchè, ma sembra , a volte, che cambiando piattaforma le cose funzionino . Bada pero’ di usare l’ ultima relase di Itune, la 7.6 .