Problemi jailbreackar

Ciao a tutti.

Ho appena preso l’iphone e con mio grande stupore mi sono reso conto di cos’è davvero questo telefono: un gioiellino dalla parte hardware, ma un assurdità (a mio parere) dalla parte software. Cmq lasciamo stare questi aspetti perchè altrimenti m’incazzo ancora di più… :slight_smile:

In poche parole, ho seguito la procedura per jailbreackare l’iphone. Tutto ok, alla fine l’iphone mi si era avviato, mostrando anche le icone dell’installer e del cydia. Cliccando sull’installer (o sul cidya…non ricordo) si è messo a cercare reti wifi che però in casa non ho. Allora siccome continuava a cercare e non riuscivo più a tornare sull’home che ho fatto? Ho spento il cell (appunto mentre ero in ricerca).

Ora, non si riaccende più!!! O per lo meno: rimane sempre la mela con il cerchietto che prima gira un po e poi si ferma.Dopo circa 5 minuti si autoriavvia e ricomincia la sua “prassi” (prima mela, poi cerchietto che gira un po, poi rimane fermo, ecc). Ho provato a premere l’home e il power insieme per resettare, ma non c’è verso: l’iphone rimane in questo stato!!! Se poi attacco il cavetto, il cell comincia a vibrare a intermittenza. Se avvio l’iphone box riesco anche a vedere il contenuto del cell (canzoni e foto). Ho provato anche a rijailbreackare l’iphone e, fa tutta la procedura. Ma poi quando si riavvia siamo sempre punto e accapo.
Ragazzi, cosa posso fare? Lo devo portare in assistenza?
madò…che rabbia!!!

credo tu debba ripristinare ma aspetta gli esperti

Ma quando metti il firmware originale per rifare il jail il telefono funziona normalmente?

Anzitutto, grazie di avermi risposto così velocemente.
No, il telefono non funziona più!

Dicevo che ho provato a rifare la procedura descritta qui http://www.iphoneitalia.com/forum/guide-tutorial-iphone-3g/9260-come-sbloccare-e-jailbreackare-il-firmware-2-2-a.html
Ora stavo cercando di fare questa procedura Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU » Apple Italia

Speriamo bene…

se riesci a mettere il cel in dfu e di conseguenza a ripristinare dovrebbe tornare tutto apposto. :slight_smile:

si ricomincia daccapo e risolvi

Grazie ragazzi!! Ho risolto con la procedura dfu (che non sapevo neanche cosa fosse!!!)
Wow…pensavo di essere spacciato…già mi vedevo andare in assistenza apple a dire “ehm…si l’ho acceso e già era così!!” :slight_smile:

Però che nervi…ma vi sembra normale che uno si debba scervellare per avere misere funzioni tipo inviare/ricevere mms? Su un cell da 500€? No dico,… ma scherziamo?
Vorrei proprio vederli in faccia stì geniazzi della apple…stringergli la mano di persona!!!

Cmq grazie lo stesso ragazzi.

D’ora in poi avrete un utente in più che vi tartasserà di domande! :slight_smile:

Anzi…inizio subito…

e vb inutile arrabbiarsi, c’è il jb apposta…e si fa un bel MARAMEO a quelli della apple :slight_smile:

Vabbè… speriamo bene!!!

Grazie

:slight_smile: