Problemi Jailbrak-Iphone

Salve a tutti.
ho comprato recentemente un iphone usato australiano, aveva IOS 4.1, così l’ho jailbrakato e non sbloccato.Ho provato il downgrade al bootloader (mi cofermava una versione precedente all 5.14.02), però l’iphone si è spento e dava problemi.Ho fatto il ripristino con I tunes senza backup, e ora non posso fare più niente.Si accende molto lentamente (e compare il logo di snow) e poi visualizzo solamente l’usb con il simbolo di Itunes.Solo chiamate d’emergenza.
Sul computer Itunes mi dice solamente

" nell’ iphone che stai provando ad attivare non è stata installata alcuna scheda sim.Scollega l’iphone ed inserisci una SIm valida".
Da qui non posso fare riprstino o altro.
Come faccio a ripristinare l’iphone ed eventuale jailbrak?

Stupido io che non mi sono accontentato del jailbrak in attesa dello sblocco definitivo.

Help.

ciao,prova a leggere qui, vedi se fa al caso tuo

Come portare l’iPhone 4 al firmware 4.1 senza aggiornare la baseband [GUIDA - WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

puoi contare o sui vari jailbreak che ti sbloccherebbero di nuovo il tel (ad esempio redsn0w, sn0wbreeze o blackra1n) e se non va a buon fine, facendo vari tentativi, prova a comprare la ‘phonebook card’ e successivamente a jailbreakkarlo direttamente da safari al suo interno…

quando apro cydia mi esce: error refreshing data… e poi un elenco con una serie di failed to fetch… metto okay e va lo stesso… xke?? dipende da cydia o da me? please rispondete