problemi Iphone - Itunes

ciao a tutti da un nuovo utente
oggi ho acquistato da un amico l’iphone 3GS 16 GB versione 4.1 (8B117).
il mio amico me l’ha ripulito da musica, applicazioni,video , contatti,…facendo un ripristino !!!
L’iphone è come nuovo !!!

ho scaricato l’ultima versione di Itunes e l’ho installata sul mio pc (con Windows XP) ho creato l’account per Itunes e ho scaricato un applicazione gratuita da caricare sull’iphone : ho collegato con il cavo apposito l’iphone al pc e fin qui tutto ok !!!

Non riesce a riconoscere il disposivo collegato nel menu’ Itunes!!!

ho gia’ controllato da Risorse del computer --> Gestione periferiche se viene rilevato in modo corretto nella porta usb dove è collegato (mi scrive APPLE MOBILE DEVICE USB DRIVER )

Ho provato a riavvire il pc lasciando collegato l’iphone con il cavo usb ed una sola volta è riuscito a riconoscere il dispositivo, quindi sono riuscito ad installare un applicativo!!!

Poi pero’ ho usato il cell. staccandolo dal pc e quando lo riconnesso Itunes non me l’ha piu’ riconosciuto!!!

Ciao, non mi è mai capitato, prova a cambiare “buco” usb

si le ho provate tutte , sia frontali che posteriori!!!

ma una curiosita’ : quando l’iphone è collegato al pc deve rimanere nella barra degli strumenti di Windows il simbolino vicino all’orologio in basso dx come se fosse attaccata una pennetta usb (RIMOZIONE SICURA DELL’HARDWARE)???

A me non la visualizza sul pc !!!

biggio, mi spiace, ma io sono su Mac, windows non me lo ricordo nemmeno più