Problemi iPhone americani con futura LTE italiana?

Ciao sono Leonardo,
Mi chiedevo…
Ma se compro un unlocked iPhone 5 negli USA
Perché in Italia quando le LTE usciranno non potrò usare ?

Grazie in anticipo
Leonardo

dovresti inserire un titolo specifico,obbligatorio,come da regolamento : primo post,modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPad using Tapatalk

l’LTE americano lavora su frequenze diverse dall’LTE italiana o altre… perciò all’interno degli iphone ci sono componenti diversi adatti a lavorare a tali frequenze…

Ma in un iPad 3 comprato all’apple store del centro sicilia potrò avere l’ LTE quando uscirá?

Scrito da nuovo ipad con tapatalk

No perché l’ipad 3 funziona solo sulle frequenze americane quindi da noi non funzionerà mai

Sent from my iPad using Tapatalk

questo “problema” si pone solo per iPhone non europei o per tutti gli iPhone non acquistati in italia?
Grazie.

Gli iphone 5 hanno 3 modelli diversi per quanto riguarda l’LTE. Per farla breve qualunque iphone europeo va bene, viceversa quelli degli usa o canadesi no.

Sent from my iPad using Tapatalk

ma nello store Svizzero nelle caratteristiche “Cellulare e Wireless” la rete LTE non c’è proprio.

Probabilmente perché in svizzera non esiste né esisterà a breve una rete lte per cui non la pubblicizzano. Se ci pensi anche l’ipad 3 ha l’LTE ma non viene pubblicizzato in Italia in quando non compatibile e potenzialmente fuorviante per i clienti

Sent from my iPad using Tapatalk

E da come vanno le cose in italia sulle frequenze, quando l’ LTE sarà diffuso e funzionante noi avremo l’iPhone 9! :wink:

Be’ per ora si dice metà 2013… Ma credo solo nelle grandi città… Poi pian piano andranno a coprire quasi tutto il territorio…

Guarda, in genere sono un ottimista ma in questo caso non ci credo molto (anzi, per nulla). Spero di sbagliarmi… :slight_smile:

Tre dovrebbe partire già da quest’anno addirittura. Poi chiaramente per coprire tutta Italia ci vorranno chiaramente degli anni però anche io credo che già dal prossimo anno verrà commercializzato.

Sent from my iPad using Tapatalk

nello store italiano su iPad in “Rete WI-FI e cellulari” c’è comunque scritto LTE solo USA e Canada. invece nello store Svizzero su iPhone 5 non ne parla proprio.

Ho controllato il sito e tra le note é scritto che é presente anche l’lte solo che non é pubblicizzato, ma non potrebbe essere altrimenti visto che Apple non vende un modello di iPhone senza chip lte quindi puoi stare tranquillo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ricapitolando, qualsiasi iPhone purché sia europeo ha le stesse frequenze LTE Italiane giusto?

Esatto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie.

Concordo.

In Italia neanche la 3G è ovunque e la perdo continuamente!

E’ una tecnologia troppo costosa per ora per essere applicata su larga scala… penso che in Italia la 3G ce la terremo per molto tempo, visti i tempi che ci hanno messi x applicarla!
Anch’io stavo pensando di comprarlo in America, ma viste queste partite di iPhone scheggiati aspetto!