Problemi iPhone 6 4,7": "sfrigolii" durante l'utilizzo

Salve.Scrivo in quanto mi sono da poco accorto che il mio iPhone 6 64GB space grey acquistato a fine novembre 2014,come da titolo, emette degli strani sfrigolii.Ciò avviene durante le varie elaborazioni grafiche, per intenderci ad’esempio quando ruoto lo schermo nelle applicazioni o quando copio testi lunghi o nelle presentazioni Keynote.
Inoltre(ne accenno giusto per capire se ciò è collegato alla faccenda) ultimamente si è molto rallentato sia nelle aperture delle app(notato su whatsapp Safari e foto in particolare) e ogni tanto presenta qualche piccolo bug(se schiaccio il bottone per le varie opzioni in foto mi visualizza a volte una foto differente o ci mette molto a caricarsi,2-3 secondi, e a volte se schiaccio l’opzione rapida invia via email mi da nessuna mail impostata ecc).
Tornando agli sfrigolii per far capire a cosa assomiglia come rumore è del tipo simile a quello che fa la ram dei computer quando inizia a elaborare…
Poi non che sia fortissimo come rumore, bisogna avvicinare il telefono all’orecchio per sentirlo, ma in ogni caso fino a poco tempo fa non lo faceva.
Dunque, non avendo mai sentito un tale rumore prima d’ora inizio a preoccuparmi e appunto chiedo un vostro parere.Che debba portarlo a dare un’occhiata prima che si guasti?

Per i moderatori: spero di aver impostato la discussione correttamente e di non averne iniziata una simile a una già esistente (in tal caso spero provvediate a spostare in quanto io non ne ho trovate, grazie).
Spero in un consiglio e grazie in anticipo!

Le cose che puoi provare sono:innanzitutto,un riavvio forzato(home+power fino alla mela),altrimenti un ripristino in DFU tramite itunes:)

Riavii forzati già effettuati.Non pensavo di ripristinare da iTunes perché non voglio perdere il jailbreak.Non penso ne sia la causa poichè gli unici tweak installati sono cc settings rotateplus e tetherme e sono installati da mesi, quindi prima del problema.Ho invece acquistato una custodia di quelle magnetiche su amazon, potrebbero essere i magneti a interferire in qualche modo?
In tal caso magari che sia da evitare la custodia?Perchè standoci attento non mi pare faccia più rumori senza custodia.
Per i bug invece?L’unica soluzione è il ripristino?Potrebbe essere dovuti alla ram?
Questi sono i dubbi che mi sono venuti.

Grazie ancora in anticipo!

Probabilmente la custodia va a interferire in qualche modo con le componenti dell iphone,perciò ,se non noti problemi senza,ti consiglio di usarla il meno possibile(o,meglio,di cambiarla:))
Per i bug,dato che hai il jailbreak,potresti provare con iCleaner da Cydia :slight_smile:

Grazie.Proverò ad evitare la custodia dunque, peccato perché meritava proprio.
Per iCleaner già lo utilizzo ma i problemi persistono.Anzi già da quando ho acquistato l’iPhone e ho inserito il backup persisteva una certa lentezza, anche quando era senza jailbreak.Ho voluto immettere il backup perché non volevo perdere tutte le foto…Ci sarebbe un modo per ripulire il backup o comunque per re installare l’iPhone come nuovo ma mantenendo solo le foto?E se così facessi ricollegando solo l’account iCloud portachiavi ecc. resterebbe attivo?
Spero di non aver fatto troppe domande non inerenti, ma confido nel risolvere i miei dubbi senza dover postare un’infinità di domande ulteriori altrove ma di risolvere immediatamente

In realtá non sono pratico di iCloud,attendi risposte da chi ha più conoscenze a riguardo :wink:

Ok grazie. :slight_smile:
Perché io lo resetterei anche a nuovo ma non posso assolutamente perdere foto contatti contenuti della app note, meno vocali, contenuti set app iWork ecc.
Per dover reinstallare tutte le app sarebbe un sacrificio accettabile.
Premetto che utilizzo backup su pc.Backup intero dell’iPhone mai eseguito su iCloud per il tempo esorbitante di 1 giorno per il completamento dello stesso.Quindi iCloud contiene solo password e backup whatsapp