Problemi iPhone 5, sostituzione o no?

Ciao a tutti!
Vi presento il mio problema:
Ho acquistato il 12 gennaio 2013 il mio primo iphone 5 presso un punto vendita Tim. In quest’ultimo periodo ho riscontrato i primi problemi, ovvero problemi di batteria… Si spegne al 10%, massimo arriva al 5% ma in ogni caso non arriva più all’1 e una volta spento e lo metto in carica, si riaccende subito, come se ci fosse ancora energia, ma se lo stacco si spegne perché me lo da come scarico…oltre a questo ho notato che durante il giorno perde percentuale da solo, tipo scende del 5% a botta (dall’80 al 75 ad esempio), questo mi sembra succeda quando uso il 3G ma non ne ho la totale certezza…il tutto da quando ho messo iOS 7, dove tra l’altro aggiornandolo a iOS 7.0.3 via OTA si era pure bloccato con la schermata nera e la mela… ho già provato a seguire le vostre indicazioni, ovvero cicli di scarica e ricarica, ripristino totale senza riprendere backup ecc… Ma il problema persiste. E non è solo questione ‘visiva’, mi sembra proprio che duri meno! Cioè non che mi duri pochissimo, ma ho paura che se aspetto troppo poi vada sempre peggio…

Tutto ciò per dire che pensavo di portarlo in un centro apple, ma ho molto dubbi:

  1. Me lo sostituirebbero senza problemi, o dovrò essere molto insistente e ‘lottare’ con i commessi?
  2. Ho paura che me ne diano indietro uno peggio di questo, è possibile? Voi cosa mi consigliate?
  3. Eventualmente, se me lo sostituissero, è rigenerato? Può avere ulteriori difetti o è come nuovo?
  4. Se avesse problemi anche quest’ultimo, lo ri-risostituirebbero?
  5. Se aspettassi e andassi al centro Tim durante il secondo anno di garanzia, come funziona? Lo manderebbero comunque ad apple o farebbero da loro, quindi avrei poco da fidarmi? È meglio prolungare la garanzia di un ulteriore anno con AppleCare?

Grazie mille per la cortese attenzione, attendo risposte e consigli!
Elisa

ciao,il tuo titolo è troppo generico e da regolamento dovresti editarlo ed inserirne uno più specifico…ecco il percorso : modifica messaggi>modalità avanzata>titolo
grazie :wink:

Problemi iPhone 5, sostituzione o no?

Guarda il tuo problema può essere causato dal istallazione di ios7 ti conviene di ripristinare il cell tramite iTunes e imposta come iPhone nuovo non ripristinare il tuo vecchio backup

Per quando riguarda la sostituzione al Apple
Ti conviene andare solo quando sei sicuro che il tuo iPhone a veramente ha seri problemi
Dato che Apple per la sostituzione e diventata molto più rigira :smirk:

Grazie per la risposta. Però come ho detto ho già provato a fare il ripristino tramite iTunes, due volte per la precisione, e non è cambiato nulla…

Per timido: ho editato il titolo, spero vada meglio! Scusate l’imprecisione

Problemi iPhone 5, sostituzione o no?

Se hai apple store nelle vicinanze fissa un appuntamento al Genius Bar, internativa rivolgiti all’assistenza telefonica, i recapiti li ha Timido in firma

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

ok, allora cominciamo col dire che sono tutte cose gia trattatissime e che avresti dovuto leggere un po il forum e fare qualche ricerca prima di aprire il thread :wink:
comunque:

  1. dipende. deve essere riconosciuto un difetto alla batteria che vada oltre quella che loro ritengono normale usura
  2. non sussiste. se viene riconosciuto il difetto di batteria ti cambiano quella
  3. non si pone per quanto sopra, ma se dovessere succedere, il rigenerato è pari al nuovo. nel forum lo abbiamo detto “qualche” volta.
  4. si
  5. si,lo manderebbero ad apple. per le questioni apple care, fai una ricerca per favore… :wink:

@ mercantenero: quando c’è una richiesta di moderazione, aspetta che venga assecondata per postare per favore.

Edito questo messaggio non avendo letto la vostra ultima risposta.
Vi ringrazio, scusate se ho ripetuto domande già trattate ma non sono una grande frequentatrice di forum, ho cercato ma non ho trovato tutte le risposte che mi ponevo, scusate la mia ignoranza >.<
Grazie per l’attenzione! Vedrò di procedere con l’assistenza.

Elisa

ehmm…forse non hai letto subito sopra.

Buongiorno Elisa93,
Ti racconto la mia esperienza.
Avevo un Ip5 da un anno, e negli ultimi tempi avevo i tuoi stessi problemi con la batteria.
Ieri pomeriggio mi si è spento al 28%… nonostante avessi già contattato l’assistenza Apple e fissato un appuntamento tra qualche giorno, sono uscita da lavoro e mi sono fiondata in un Apple store.
Ho parlato con uno dei ragazzi e mi ha detto che in quel momento non potevano far nulla perchè pieni di appuntamenti.
Al che mi sono un pò alterata, e gli ho fatto capire che era abbastanza scocciante non avere idea di quando il telefono potesse spegnersi, visto che ormai la percentuale non era più affidabile.
MI ha detto allora di aspettare. E così ho fatto, per circa un’ora.
Insomma, alla fine della fiera, ho parlato con un genius il quale, dopo una verifica della batteria del mio cell, mi ha detto “non ti faccio perdere altro tempo, te lo sostituisco con uno nuovo”, ossia rigenerato.
Ecco fatto.
Ora sto stressando il nuovo Ip5 per portarlo all’1% e ricaricarlo da spento.

Quindi… credo che siano consapevoli che i ripristini non servano a molto…
Io ho tentato, e mi è andata bene. Anche perchè era quello che avrei preteso, e dico preteso perchè questi aggeggi costano un sacco di soldi!!

Saluti e buona giornata.

scusate, ma…
se “configuro come nuovo” da itunes, posso recuperare l’ultimo backup in seguito?
(dalla schermata dove effettuo il backup, per intenderci…)
grazie

ehm siamo un pò ot qui :wink:

rimuovo

Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo credo che se continuo così mi ritroverò con la stessa gravità del tuo problema, quindi vedrò di prendere appuntamento.

Altre due cose: questo rigenerato è a posto? Riscontri altri problemi?
Tu eri ancora nel primo anno di garanzia o già nel secondo?

Grazie.
Elisa

Elisa per favore cerca di evitare domande che porterebbero ot…
ci sono già discussioni dedicate agli argomenti che chiedi :wink: grazie

Prego :slight_smile:
Dunque, considera che ce l’ho solo da ieri sera, quindi più di tanto non so dirti…
per ora sono al 16%… l’ho stressato un pò appunto per farlo scaricare, e comunque deve fare un pò di cicli di ricarica per entrare a regime. Vediamo un pò se arriva al di sotto del 10% senza spegnersi prima.
Esteticamente, direi che è identico al nuovo. Tra l’altro, il mio Ip5 quando l’ho acquistato un anno fa aveva un leggero graffietto intorno alla cornice.
All’epoca uscivano un pò difettati già dai siti di produzione.
Questo invece è perfetto.
Il genius mi ha detto che sono pari ai nuovi in quanto la sola cosa che potrebbe essere stata integrata già usata è la cpu (mi sembra di ricordare), che a quanto pare non è soggetta ad usura.
Si, primo anno di garanzia. Se dovessi avere ancora problemi non esiterò a farmelo sostituire di nuovo: avendolo acquistato in un Apple store ho due anni di garanzia.

ok, vedo che questo thread ormai è un guazzabuglio di offtopic e argomenti ipertrattati. mi accingo a chiuderlo ringraziando tutti per la partecipazione.
Per i singoli problemi e domande del post iniziale (rigenerati, assistenza, betteria, ecc) vi prego di attingere a piene mani dal forum, facendo le ricerche, campo in alto a dx.
chiudo per quanto sopra.