problemi iphone 5 jb

salve, sono in possesso di un iphone 5 nero 16gb jb con ios 6.1.2… ultimamente ho notato che il cell non si caricava ne da acceso ne in safe mode ma solo da spento… ho cambiato il caricabatteria 2 volte (15 euro l uno) e ho cambiato anke la parte dove si attaca alla presa diciamo ma nnt… e ho anke vari problemi nell iphone come rallentamenti crash riavvi ecc senza un valido motivo… allora ho pensato di formattarlo, se lo facco direttamente dall iphone va in crash e sn costrettto a riavviarlo tenendo premuto home e tasto di blocco… ho provato a farlo dal pc ma l usb non mi riconosce l iphone… ho provato a metterlo in dfu ma nnt il cavo usb se il cell nn e spento non funziona… vorrei farmelo cambiare dato che e ancora in garanzia ma ci sono traccie di jb ma non riuscendo a formattarlo non posso toglierli e di conseguenza se lo porto al centro assistenza mi annullano la garanzia :(… raga k posso fare??? sono disperatissimo, grazie in anticipo

Perche non hai provato direttamente il ripristino in DFU mode invece di cambiare la batteria dell’iphone?
avendolo aperto hai invalidato la garanzia del dispositivo e secondo me con 15 € hai montato anche una batteria non originale.
Mai acquistare pezzi non originali.
Mi dispiace ma credo che dovrai mandarlo in assistenza Pagando i 250€ circa

vedi k ho cambiato il “caricabatteria” non la “batteria”

Ok , ma anch’esso non è originale per 15 €. Giusto?
Comunque, Prova a metterlo in DFU mode e a ripristinare con l?ultima versione di iTunes :slight_smile:

ciao,il tuo titolo è troppo generico e da regolamento dovresti editarlo ed inserirne uno più specifico,ecco il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo. grazie :wink:

credo che non sia originale, sono andato a comprarlo alla tim dove avevo comprato l iphone… cmq in dfu ho un problema riesco a farlo andare ma nn riesco a capire xk il cavo da acceso nn funge il pc mi dice usb nn riconosciuto e itunes no fa nnt :frowning:

L’iphone ora è spento oppure acceso?

allora appariva l immagine del cavetto con itunes e nn succedeva nnt allora lo riavviato ed e acceso normalmente

problemi iphone 5 jb

Quella non è la dfu, ma la recovery mode.
La dfu deve avere lo schermo tutto nero!
Sul blog trovi la guida per mettere in DFU :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

ok fatto ma mi dice sempre usb non riconosciuto… :’( ( lo schermo era nero ho seguito passo passo la guida)

prova un altro pc

non ho modo di provarlo in un altro pc :/… non esiste magari un twek che mi possa far formattare il cell senza collegarlo al pc?? non mi interessa sono disposto pure ad aggiornarlo pur di levare sto jb e spedirlo…

problemi iphone 5 jb

Fammi vedere se ho capito, tu hai messo correttamente il dispositivo in DFU poi lo attacchi al pc e ti dice dispositivo non riconosciuto? Oppure non lo vede nemmeno?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

no…il ripristino si fa solo tramite pc.

allora ti dico quello k ho fatto. o attacato l iphone al pc lo spento messo in dfu schermo nero e dopo un paio di secondi k tenevo premuto home sento un suono di collegamento e poi l errore k nn e riconosciuto ( tengo a precisare k l usb e difettato visro k da spento il cell carica ma se tipo lo metto a carica da acceso o lo collego al pc non succede nulla neanche lo riconosce…)

nessuno sa aiutarmi?

problemi iphone 5 jb

occhio con gli up,sono permessi ogni 3gg o rischi l’antispam.attendi con pazienza le risposte :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

devi per forza provare su un altro pc.

Ho provato mi dice sempre usb nn riconosciuto… Posso provare a farmi prestare il cavo originale da un mio amico… E provo cosi… K ne dite??

problemi iphone 5 jb

Si va bene :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk