problemi iphone 4 che si blocca spesso e va a scatti

ciao ragazzi spero possiate aiutarmi…

ho un iphone 4 che mi da parecchi problemi, in pratica ho riscontrato i seguenti difetti:

crash delle applicazioni
il cell a volte freeza, la schermata sul display rimane “fissa” e anche premendo sulle varie funzioni non ottengo alcun risultato, premendo il tasto home e poi riaprendo l’app sembra tornare tutto ok.
cosa molto frequente: continui crash/sfarfallamenti di Safari,
spessissimo,specie con batteria abbastanza scarica (diciamo dal 30% in giù) ma anche con batteria carica: quando scrivo sms o scrivo sul browser la tastiera prende le pressioni molto lentamente, a volte mi capita di digitare la parola e poi vedo che il testto appare di colpo, la risposta del cellulare è molto scattosa, tipo premo una lettera e la lettera ingrandita sul display compare dopo un po’ e scattosamente.

il cellulare come detto sopra è un iphone4, aggiornato a ios6 (fatto anche l’aggiornamento successivo) memorai disponibile 11gb su 13 totali, senza JB, un particolare: avevo fatto il jb e il cellulare andava meglio, poi dopo aver installato qualche cavolata (temi ecc) è peggiorato nuovamente, cosi’ ho eseguito il ripristino del cellulare che ad ora è stock …ma nulla, continua ad impallarsi!

che puo’ essere? cosa posso fare? grazie!

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

ripristina in dfu con itunes senza riprendere alcun backup

hai ripreso il backup quando hai ripristinato?

spero che il titolo ora vada meglio!

il ripristino lo feci in dfu ma ovviamente ho ripreso un backup per recuperare i dati…

ora, se lo ripristino, come faccio poi a salvare e ricaricare tutti i dati presenti sul cell. se non ripristino alcun backup?? :confused1:

non puoi ma e l’unico modo per risolvere segnati le app e riscaricale da itunes e per i contatti usa icloud.

per ora tienilo salvato con itunes e salvalo anche in icloud ma non riprenderlo subito…se il problema è quello,dovresti farne a meno.

ok, delle app mi frega poco, le riscarico. quello che mi preme sono gli sms, le immagini (ok quelle le salvo manualmente sul pc)e volendo i contatti, anche se questi ultimi li copiai malamente da android e mi ritrovo ogni contatto ripetuto 4 o 5 volte XD

ok dai riprovo…vediamo che succede…

ah una cosa, ho acquistato whatsapp, ovviamente poi la riscarichero’ senza dover pagare nuovamente,giusto?

gli acquisti, li scaricherai gratuitamente

per gli sms da un occhio qui

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/111572-ripristino-sms-da-backup-solo-quelli.html