Problemi iphone 3gs straniero FW 4.0.1

Salve a tutti ho un grosso problema con un iphone 3gs 32 gb straniero…
avendolo ricevuto in regalo da un mio amico e, sapendo veramente poco di jailbreak e roba varia, ho aggiornato il FW alla versione 4.0.1…non l’avessi mai fatto…non avendo salvato l’ECID (dato che cmq io ce l’ho da poco e queste cose, ripeto, non le sapevo) da come leggo in giro non ho piu possibilità di effettuare un downgrade per tornare al FW 3.1.3…e essendo straniero non posso neanche attivarlo o effettuare un jailbreak…per favore aiutatemi perchè non so più cosa fare, sono veramente disperato…possibile non esiste un modo per sbloccarlo?? o per effettuare un downgrade senza ECID???
possibile che non esce o non è uscito anche in questi giorni un jailbreak diretto per il FW 4.0.1 del 3gs senza avere prima un FW3.1.3 gia sbloccato??? per favore aiutatemi perchè sto disperato…a un ultima cosa il mio 3gs è un vecchio IBOOT…
Grazie anticipatamente…:slight_smile:

il problema principale è sbloccarlo…difatti per utilizzarlo devi innanzitutto attivarlo e questo lo puoi fare o con la sim straniera abbinata a quel telefono oppure acquistando una phonebook card in rete, una volta attivato puoi eseguire il jailbreak del 4.0.1 con il tool di comex jailbreakme per poi installare ultrasnow da cydia che ti permette lo sblocco della baseband (parte telefonica) per poterlo usare con tutte le altre schede.

Scusami ma queste phonebook card come posso averle? ci sono negozi in italia che le vendono? o devo andare direttamente su ebay?..no perchè su ebay non riesco a trovarle…perdona l’ignoranza ma veramente sono giorni che mi stresso con sto 3gs…:frowning:

la phonebook card la puoi comprare direttamente sul loro sito

DITS-SHOP - Phone Book Card

e costa circa 7€

oppure le trovi anche su ebay
questo è un venditore da cui ho già sentito che si acquista senza problemi anche se si trova in germania, eprò facendo la ricerca trovi tante altre persone che la vedonos empre su ebay.

PhoneBook Card 3 in 1 Dits iPhone Samsung Sony Ericsson su eBay.it Für Apple, Handy-Zubehör, Handy Organizer

Ok perfetto…ho appena confermato l’ordine con paypal sul sito della DITS…un ultima domanda…sai per caso quanto ci mettono a inviarmela??? no perchè sull’ordine non lo specifica…spero entro al max 3-4 giorni…scusa se approfitto della tua disponibilità ma sembri saperne parecchio :smiley:

bella domanda…non ho notizie sui loro tempi di spedizione prova a chiedere direttamente a loro tramite il sito…dovrebbero rispondere

Speriamo che mi rispondano al piu presto…ma è possibile che non esce un tool per lo sblocco di un 3gs con FW 4.0.1 senza aver bisogno di phonebook card o roba varia??? mi sembra strano sia diventato tutto cosi complicato…

i tool di sblocco ci sono ma ovviamente devi partire da un telefono attivato, c’erano anche dei programmi che installavano un custom firmware che provvedeva anche a attivare il telefono ma erano per firmware precedenti e non per l’ios 4.x

Quindi avendo un Phonebook card è praticamente SICURO che riesco almeno ad attivarlo per poi eseguire il jailbreak con il tool di Comex?

la phonebook card ti permette di attivare il tel al pari della scheda nativa e abbinata allo stesso, poi una volta fatto quel passaggio tenendo la stessa scheda dentro fai il jailbreak col tool di comez e installi da cydia ultrasnow per lo sblocco della parte telefonica o baseband