problemi iphone 3G e SIM Vodafone

Buongiorno a tutti,
ho la SIM vodafone fusa da mercoledì mattina, o martedì sera non so bene, da quando ho aggiornato il mio iPhone 3G con il firmware iOS 4.0.1.
Al momento dell’aggiornamento mi è comparso un messaggio di un aggiornamento delle impostazioni per il gestore e ho aggiornato anche questo.
Ora non so se dipende da questo, ma la SIM non funzionava più neanche su altri telefoni.
Dopo ripetuti contatti con il Call Center Vodafone mi è stata sostituita la SIM con una nuova, ho atteso le 2 ore per l’attivazione, inserita la SIM nell’iPhone e provato.
Nulla ora siamo a sabato e neanche questa SIM è attiva, né su iPhone né su Nokia né su Sony Ericsson.
Pensate sia un problema di questo aggiornamento dati gestore oppure della SIM e quindi Vodafone?
Io sto impazzendo, tra l’altro devo partire e mi ritrovo senza linea.
Sono cliente con lo stesso numero da 12 anni (1998) e sinceramente a questo punto credo che se non mi si risolve il problema dovrò migrare verso altri operatori.
Giovanni :cursing::cursing::cursing: