Problemi iphone 13 pro connessione dati edge

Ciao ragazzi ho un iphone 13 pro (2 anni di vita) che appena lo accendo mi si connette in edge e non mi va in 4g… ho fatto la prova sia con la sim vodafone e con la sim tim, stesso problema…
A novembre l’ho portato in assistenza Apple dove sono stati eseguiti test hardware e installazione da zero del sistema… a volte ugualmente andava in edge e poi non passava più a 4g neanche disattivando i dati o reinsrendo la sim.
Martedi scorso l’ho riportato di nuovo in assistenza Apple; ritirato oggi e idem stesso problema… Mi hanno riferito che stato spedito presso i laboratori Apple e non hanno riscontrato nessuna anomalia hardware… dato che l’ho acquistato il 10.04-24 mi mancherebbe solo domani per riportarlo in assistenza Apple dove sicuramente mi diranno che non hanno riscontrato nulla… avete soluzioni ? :slight_smile:

Ciao
In primis c’è da capire se hai provato a sostituire la sim. Mi sembra molto strano non ti sia stato detto in Apple.
Se il modulo dati funziona, il problema della mancanza di connessione alle reti veloci potrebbe essere relativo alla sim. Si, anche se la sim in tuo possesso su altro terminale funziona correttamente.

Riguardo la garanzia, il testo di legge dichiara 60gg di tempo per dichiarare un possibile difetto di fabbrica. Questa dicitura estende, per così dire, la garanzia a 24mesi + 2, in più quanto un difetto riscontrato negli ultimi giorni di garanzia, ha comunque 60gg di tempo per essere riportato al produttore o al venditore, in base all’acquisto.