Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum e posseggo un Iphone 4S da giugno.
Provengo da Android quindi vi lascio immaginare la confusione e le difficoltà nell’imparare ad operare con IOS.
Ma veniamo al dunque: Fino a quando ho avuto IOS7 sul mio Iphone usavo tranquillamente Phoneclean sul pc per pulire Iphone dai files inutili.
Appena aggiornato ed installato IOS 8 ogni qualvolta avvio Phoneclean e (soprattutto) appena collego l’Iphone al Pc il programma, Phoneclean va i crash. Appare un messaggio di windows sul pc (io ho Vista) che sostanzialmente dice “Phoneclean ha smesso di funzionare bla bla bla…chiudi programma”. Non c’è verso di farlo girare. Ho anche installato la versione di Phoneclean aggiornata (3.) ma nulla.
Avete qualche suggerimento da darmi? E’ successo anche a voi? E poi esiste una App diversa che si può installare direttamente su Iphone senza passare dal pc? Il mio sospetto è che possa essere IOS 8 il problema. Se qualcuno volesse aiutarmi…
Ciao, non avendo iOS 8 non posso controllare. Ma non potrebbe essere che Phoneclean non sia ancora compatibile al 100% con tale fw ?
Sarebbe da vedere se altri utenti con il tuo stesso fw riescono ad usarlo
Appena torno a casa,provo e vi dico qualcosa
Ho provato giusto oggi, compatibile sia con iOS 8 che con i nuovi terminali…ovviamente la nuova versione 3.4 che, ahimè, non è più gratuita neanche per la pulizia veloce
Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Buongiorno a tutti, confermo che è completamente compatibile con iOS 8. Lo uso regolarmente col mio iPhone e il 4S della mia ragazza quindi prova a disistallare e reistallare il programma e se non dovesse ancora andare prova un altro pc per scrupolo. Saluti.
Anche io confermo che se aggiornate phoneclean alla sua ultima versione sul sito trovate scritto che lo hanno reso compatibile con iOS 8 e dormite sonni tranquilli…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io uso la versione 2 ed ho provato adesso con iPhone 6 iOS 8.0 e funziona alla perfezione (windows XP sp3)
stai parlando della versione a pagamento vero? perchè che io sappia se aggiorni la versione non ti fa pulire niente o sbaglio?
Non sbagli, neanche più la pulizia rapida
Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
Esatto, fino alla penultima versione ti faceva pulire, ora non più…
Inviato utilizzando Tapatalk
Scusate se riprendo questa discussione ma vorrei sapere se Phoneclean è compatibile anche con IOS 8.1.2 perchè mi stà succedendo il medesimo problema segnalato da johnny Lomax.
Anch’io ho il 4s da 32GB
Grazie
Che versione di Windows?
P.S Io onestamente lascierei perdere con questi programmi di pulizia, che possono pure causare danni : iOS non è Android e gestisce autonomamente la propria manutenzione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 3.4.0 (beta)
Uso la versione a pagamento sul Mac e nessun problema di compatibilità con iOS 8.1.2
Ricordate a pagamento o free, ogni tanto aggiornate phoneclean,e se non è compatibile momentaneamente non lo usate. Punto. Attendete che lo aggiornino.
Inviato dal mio
problemi IOS 8 e Phoneclean
giudicare utile o inutile tale applicativo è una tua opinione, tieni a mente che per correttezza non consigliamo procedimenti che possono arrecare danni qui sul forum, tale concetto dovrebbe essere assodato, inoltre ti chiedo di evitare paragoni con altri sistemi operativi qualora possano portare offtopic la discussione
Il mio infatti era solo un consiglio basato su esperienze personali, che non vado ad elencare in quanto OT, tra l’altro incluso anche in un Post Scriptum
Non ritengo, comunque, che il problema sia l’incompatibilità con l’aggiornamento di iOS in quanto, involontariamente, ho fatto partire il programma senza l’iPhone collegato al PC e Phoneclean mi ha dato il medesimo errore. :o
Grazie
geobeppe
Io utilizzo ancora la versione 1.5.0 (gratuita al 100%) e funziona bene senza problemi, forse qualche problema nell’ultima versione?
P.S. al contrario di chi sostiene che iOS “gestisce autonomamente la propria manutenzione” con questa utility si eliminano molti dati assolutamente superflui che iOS non gestisce e rimuove. Utilizzando molto i social network ed altri programmi di chat si può facilmente ad arrivare a recuperare 1 giga di spazio - provato personalmente - e ciò mi pare tutt’altro che da sottovalutare…