Problemi iOS 13.5.1 su iPhone 7

Salve ragazzi dopo aver fatto l’aggiornamento iOS 13.5.1 il mio iPhone 7 è diventato uno smartphone praticamente inutile per chiamare , registrare audio ed ascoltare musica. Il mio stesso problema è stato riscontato da tante altre persone che hanno questo telefono e siccome non esiste un modo per fare il downgrade ( perchè la Apple ha smesso di firmare la 15.5 ), Qualcuno sa come è possibile riparare il danno?
Ps probabilmente è un danno alla scheda madre inserito proprio a causa di questo aggiornamento —-> detto da un tecnico che si è visto una montagna di iPhone 7’ con lo stesso problema e a detta sua irrisolvibile se non con la sostituzione della scheda madre ad un costo eccessivo . Grazie in aticipo

Ciao, non spieghi però quali problemi riscontri nello specifico.

Allora :1) le chiamate non si sentono sia perché non funziona l’altoparlante sia perché non funziona il microfono.
Quando arriva una chiamata e rispondo non si sente nulla ne dalla persona che mi sta chiamando ne dal mio microfono.
Le registrazioni di whatsapp e le registrazioni vocali dell’app memo non funzionano.
3) durante le chiamate il tasto vivavoce diventa Grigio e non si può cliccare e quindi attivare.
4) le cuffie non vengono più riconosciute e quindi se sento una canzone viene riprodotta dagli altoparlanti.
Il problema è che ogni tanto riavviandolo riprende a funzionare tutto . Ma nella maggior parte dei casi il telefono serve solo a navigare sui social .
Ovviamente ho già provato a fare il ripristino in modalità normale e in modalità dfu con e senza backup ma nulla .

Il tecnico… che cambi mestiere… ti ha raccontato una balla.

Il danno alla mb, se c’è, è dato da altro… magari umidità… oppure semplicemente potrebbe essere la batteria che non eroga più sufficiente potenza per coprire tutti i servizi. Il riavvio resetta i test e fa si che funzioni per un po’, tornando poi in stato “problematico”

Ho capito. Considerando che la capacità massima della mia batteria attualmente è del 75% credi che cambiarla possa risolvere il problema?

75% è davvero basso
Io avevo problemi, su iPhone X, con batteria al 82%

Evita “i tecnici” esterni.
In Apple costa sulle 60/70€ e sei sicuro.

1 Mi Piace

Grazie mille @1979JD . Proverò a fare così e vi aggiornerò .

1 Mi Piace

Ciao… ho avuto lo steso problema… per caso hai risolto cambiando la batteria??