problemi invio sms da iphone 3G a vodafone

ciao
è da qualche giorno che ho seri problemi nell’invio di sms dal mio iphone a cell vodafone (problemi che non si erano mai verificati prima). premetto che invece riesco a fare le telefonate. ora mi chiedo:

1. è un problema di linea particolarmente intasata tra 3 e vodafone? (da vodafone mi arrivano gli sms, sono io che non riesco a inviarli)
    2)è un’impostazione del mio i-phone?
    3)non mi dite che è la ricarica del telefono o la linea perchè come ho già scritto riesco a fare le telefonate.

grazie a chi vorrrà darmi un risposta, questa cosa mi sta facendo diventare matta :w00t:

Prova a cancellare tutti i contatti ed invia SMS…prova un po’ e facci sapere.

Ciao
scusa se ho fatto aspettare per una risposta ma ho voluto provare bene. Ho fatto come mi hai detto, ho cancellato i numeri ed ho notato questo: se rispondo ad sms da vodafone, l’sms non parte. se scrivo il numero (che ormai non è più in rubrica) con il messaggio, l’sms parte
come posso superare questo problema? non posso ogni volta aprire l’agenda (cartacea) cercare il num e inviare l’sms!:blink:
grazie in anticipo per la risposta

bisogna vedere se il problema è generato da qualche app…ti consiglio di fare il backup della tua rubrica e di ripristinare…non installare vecchi backups ma solo la rubrica e prova a mandare sms.

scusa l’ignoranza…cos’è un app?e come si fa il backup di cui tu parli? grazie

è uno scherzo, vero?

perchè uno scherzo?? ci può essere anche qualcuno a questo mondo non molto pratico di queste cose…non è possibile?

APP= applicazione, programma. l’iPhone è JB? Hai installato qualche App per gli sms?

Certamente che è possibile, ne abbiamo la prova davanti agli occhi.
Purtroppo sono ancora convinto che chi spende 600 euro per un bene di lusso sia anche capace di usarlo, altrimenti potrebbe tranquillamente farne a meno.

E se il bene di lusso me lo avessero regalato?? Hai pensato a questa possibilità?Mag?
Grazie Linka :slight_smile:

in questo caso mi dispiacerebbe per chi quei soldi, evidentemente, poteva spenderli meglio.
Spero in ogni caso che tu possa imparare ad usarlo in fretta, ti troverai benissimo con questo “telefono”.