problemi invio posta - indirizzo mittente errato

Buongiorno a tutti,

ho un Iphone 3G, ho configurato manualmente l’account di posta. Il POP3 è gestito da un provider locale (si tratta della casella di posta dell’ufficio), mentre la posta in uscita è gestita da vodafone. prima avevo un smtp errato (smtpmail.vodafone.it) ed ogni volta che cercavo di inviare la posta mi diceva che non poteva connettersi al server di posta in uscita.

Poi il 190 mi ha detto di provare l’indirizzo smtp.gmail.com e non mi dà più quel messaggio.

però la posta non esce e l’Iphone mi dice che l’indirizzo del mittente è sbagliato.

Ho ricontrollato bene e l’indirizzo del mittente è scritto correttamente.

Le e-mail arrivano tranquillamente (ho creato un account IMAP).

Le mail di prova restano nella casella “posta in uscita”.

Ringrazio chi potrà darmi consigli in merito.

Io ho pop3.dominio.it
smtp.dominio.it
prova a mettere i parametri che ti da il tuo provider e non quelli di vodafone.
Poi devi controllare che non ti serva l’autenticazione in uscita, ma anche questo dipende dal tuo provider.

Grazie per il suggerimento,
Sto cercando di settare i parametri della posta dell’ufficio. Per la posta in entrata uso i parametri del provider che gestisce il server pop e tutto è ok. L’SMTP è infostrada, in ufficio. Tuttavia mi hanno detto che devo usare i parametri di vodafone, poichè il traffico in uscita dall’Iphone lo regola il gestore telefonico che ho sul portatile.

All’inizio ho provato anche con l’smtp di infostrada, ma non ha mai funzionato.

Ho pensato anche io alla necessità di user e pwd di autenticazione all’smtp, ma con quelli di infostrada non funzionava e nessuno mi sa dire quali siano per vodafone.

(Oltretutto, per qualche motivo oscuro, ho anche problemi ad aprire Itunes sul pc dell’ufficio. Se entro come administrator della rete, va. quando entro col mio account user, dice che non ho l’autorizzazione ad usare questo software. Ho impostato il mio user nel gruppo administrator di sistema e non funziona lo stesso. Quindi non riesco nemmeno a sincronizzare automaticamente l’Iphone).

Grazie comunque per la risposta.