Problemi invio mail con operatore Tim (mail @fastwebnet.it)

Ciao ragazzi da quando sono passato in tim sto impazzendo a configurare i parametri di posta x questo operatore. prima avevo wind e nessun problema sia sotto copertura 3g sia sotto wifi (fastweb)
Ho letto tutte le guide sul sito tim e chiamato varie volte gli operatori ma non riescono a risolvere!
In pratica il problema è solo nell’invio delle mail in rete 3g e non con wifi quindi si deve modificare tutto quello che riguarda il server di posta in uscita…
Bene settando tutto come dicono alla tim e usando l’apn wap.tim.it non si riesce ad inviarle (non esce nessun errore, fa il suono di invio e sposta l’email nella casella di posta in uscita), mentre usando l’apn i box.tim.it tutto si risolve! il problema nasce pero con applicazioni tipo whatsapp che con apn ibox ha problemi nel ricevere e inviare foto o video. Quindi usare ibox per le mail e avere problemi con whatsapp o usare wap per andare bene con whatsapp e avere problemi nell’invio delle mail?? Per me il problema sta sia da parte di whatsapp che non sfrutta l’apn ibox, sia con la tim che con wap ha problemi con l’email. tra l’altro l’apn ibox è anche più veloce rispetto all’apn wap…. (navigazione internet e quant’altro…tranne whatsapp:cursing:)

Volevo chiedere se qualcuno come me, soprattutto con mail di fastweb e rete tim, riesce nell’impresa

Grazie mille!

Ma nessuno legge email dall’iphone?!?! :flushed:

Problemi invio mail con operatore Tim (mail @fastwebnet.it)

Non è questione di usare o meno le mail perché le usiamo tutti…il problema é che magari non tutti usano una mail Fastweb…

Abbi pazienza e attendi una risposta :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Problemi invio mail con operatore Tim (mail @fastwebnet.it)

Io ti proporrei di mettere la classica toppa e cioè se hai un altro indirizzo di posta elettronica (qualsiasi) tipo gmail o altro, tieni le configurazioni per far andare bene whatsapp e come server di posta in uscita imposti quello dell’altro account…

Ma secondo me Fastweb non c’entra nulla… Il problema è sull’apn di tim, e volevo sapere se qualcuno che ha tim ha problemi nel l’invio della posta. E se nel caso non avesse problemi vorrei sapere i settaggi…

Problemi invio mail con operatore Tim (mail @fastwebnet.it)

Io ho Tim e non ho mai avuto problemi con la posta…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Problemi invio mail con operatore Tim (mail @fastwebnet.it)

Guarda io ho fastweb e ti posso dire che ha settaggi tutti strani, difatti ho dovuto impostare l account come IMAP e mettere la “toppa” che ti ho suggerito per inviare le mail.
Purtroppo ho 3 quindi non ti so fare suggerimenti relativi alla Tim, se non vuoi usare la mia soluzione attendi altro :slight_smile:

Si ma il server di posta in uscita se sono in 3G con tim devo impostare quello di tim che c’entra Fastweb?!

Infatti da casa col wifi (di fastweb) riesco ad inviarle tranquillamente