Problemi internet

Ciao a tutti,

da qualche giorno ho un iPhone 3Gs 16Gb acquistato con scatola Tim.

Lo utilizzo con scheda Vodafone(contratto) su cui ho attivato il servizio per iPhone.

Il problema è che con safari non mi apre le pagine, indica ‘carico’ ma poi si blocca e non carica proprio nulla. Dopo un pò infatti mi dice ‘safari non può aprire la pagina perchè il server ha smesso di rispondere’. Ho provato con più di una pagina ma nulla, bloccato.

Stranamente però se apro il meteo si aggiorna.

Sapete che può essere??

Devo settare qualcosa??

Ho già provato a ripristinare le impostazioni di rete, a spegnere e riaccendere l’iPhone.

Grazie

Secondo la mia modesta opinione, è l’ OS 3.1.2 a dare problemi.

Considera che io utilizzo usa USIM H3G con opzione navigatre.

Non ho mai avuto nessun tipo di problema, ma da qualche giorno (presumibilmente da quando ho aggiornato), la navigazione via safari è molto rallentata: durante il caricamento di una pagina, in certi momenti si blocca per poi riprendere (non riscontro la disconnessione dalla rete come te).

Confermo che con tutte le altre applicazioni, non ho nessun tipo di problema (vedi Mappe, borsa, meteo, mail).

Sto pendando di provare a fare un downgrade dell’OS, ma non trovo info per passare dalla 3.1.2 alla 3.1.

Fai un ripristino e configuralo come nuovo iphone. Vedrai che si sistema.

Io l’ho già fatto 3 volte.
Safari fatica a caricare le pagine (fa lunghe pause) ma di certo non ho problemi di disconnessione dalla rete.
Unico inconveniente è che ogni sessione dura in media innumerevoli volte in più rispetto ad una normale navigazione ciucciando energia dalla batteria!!
Vi ricordo però che sono cliente H3G e non Vodafon… quindi per te, GGPGONE, piò darsi che funzioni.

Bah, resettando dovrei aver risolto…ora devo verificare che la velocità di safari sià ottimale confrontadolo con qualche iphone di qualche amico…

il firmware 3.1.2 e vodafone è un mix devastante!!!
se non riesci a collegarti o sono problemi di rete, ed in questi giorni vodafone ne ha avuti parecchi, oppure devi verificare che l’APN di collegamento alla rete dati sia quello giusto ovvero iphone.vodafone.it
Per verificare devi installare un boundle operatore che ti permetta di visualizzare il sottomenù della rete dati dove puoi impostare a mano i dati.
Trovi guida nel blog e forum su questi boundle.