Problemi internet sempre smart

Salve ragazzi!
Posseggo un iphone 4 e ho attivato da circa 2 mesi l’opzione internet sempre smart.Ho notato inizialmente che ogni volta che mi collegavo dal cell o in tethering mi venivano detratti 1,5 euro giornalieri;al che decisi di chiamare il 190 spiegando il problema e mi fecero scaricare un app dalla quale potevo modificare l’apn…il problema non è sparito…ricontattai di nuovo e mi spiegarono che poteva essere un problema del mio iphone…provai un ripristino,ma nulla…in questi giorni ho aggiornato alla 4.3.1,ma il problema persiste…cosa mi consigliate di fare?
grazie

Hai impostato l’apn web.omnitel.it ?
Il programma che ti hanno consigliato è utility configurazione iPhone (che puoi scaricare dal sito Apple) ?

gli operatori vodafone non ti hanno detto l’unica cosa che a te serviva sapere, cioè che il traffico thetering non è compreso, ma dovresti attivare un’altra promo dedicata

No,non era l’applicazione che si trova nel sito apple!
Comunque,adesso con il 4.3.1,posso modificare l’apn che di default è iphone.vodafone.it.ieri ho provato a mettere web.omnitel.it ed è la stessa cosa e poi non appena riavvio il tel si resetta tornando a iphone.vodafone.it

E ma mi sono recato in un centro vodafone e mi hanno spiegato che posso benissimo utilizzarlo in tethering come modem.Il fatto è che i soldi mi vengono scalati non appena attivo la rete dati.

Non è la stessa cosa, ti conviene modificare l’apn con il programma che ti ho detto.
Per il tethering usb non sono sicuro al 100% (anche se essendo l’apn web.omnitel.it dovrebbe essere incluso), sicuramente puoi condividere gratuitamente la connessione attivando la funzione hotspot wifi

Grazie,adesso provo! :wink:

Dating loup city. Rickenbacker guitar dating.

Tokyo dating love japanese islands, dating iron. Dating boyds.
Boise idaho speed dating. Lonely wives dating club reno, dating islesboro.
Free dating personals sandpoint idaho, dating pisek. Dating your spouse separated.
Dating greenville. Black man dating line, dating lone mountain.
Dating wacissa, chat free line live. Dating filipina women.

Credo di aver risolto,grazie mille Matteo :slight_smile:

Ma scusa… faccelo sapere no?

A me non sembra ci sia soluzione:
iphone utilizza solo apn wap per navigare sul cel
quindi quello apposito per iphone

con mobile internet, a 3 euro a settimana

Per usare il tethering, e connettersi dal pc quindi
utilizzando l’iphone come modem
c’è Internet sempre smart
ma che non ti permette di navigare sul cel

o l’una o l’altra…
quindi vivissimi complimenti a Vodafone

Se si attiavi internet sempre smart e si naviga con apn mobile
ti scalano 2,50 al giorno

se imposti apn web, non funge internet

…e pensare che la 3, con 5 euro al mese
ti fà navigare per 3GB come ti pare e piace…

Errata Corrige

Conferme che

avendo iphone JB
e impostando APN web.omnitel.it
in Impostazione>Generali>Rete>network da cellulare

attraverso la internet smart si può navigare sia da cel che sul cel
senza spese aggiuntive

(a me non navigava perchè il credito era negativo)

Ma scusate, con il firmware 4.3.3 non si può mica cambiare l’APN di collegamento?

Attivando la Internet Smart che utilizza appunto APN web.omnitel.it e cambiando l’impostazione su iPhone, si dovrebbe riuscire a utilizzare anche l’HOTSPOT WIFI (che sfrutta quell’APN).

Sono stato uno dei primi che aveva fatto notare questa cosa su Vodafone LAB e mi sembra che abbia funzionato per tante persone, oltretutto ne ho avuto anche la conferma da un operatore in negozio, il quale si è stupito di questa osservazione, ma che ne ha confermato il funzionamento anche lui per deduzione… confermando però che il VOIP non avrei comunque potuto utilizzarlo (certo, ma nessuno gliel’aveva chiesto!)

Io ho ancora la 4.2.1 su iPhone4, quindi non l’ho testata personalmente…