Problemi installazione jailbreak con tasto home mal funzionante

Ciao a tutti. Prima di tutto vorrei dirvi che sono nuova sia del forum che dell’iphone. Mi hanno passato circa due settimane fa un iphone 3g 16 gb con ios 4.2.1
Avendo questo firmware non mi fa installare praticamente nessuna app che mi è necessaria (quelle che mi servono richiedono ios 4.3), ma, se ho capito bene, posso ovviare a questo problema facendo il jailbreak e installando cydia (è corretto?)
In più il telefono ha il tasto home mal funzionante, o meglio: per usare il telefono normalmente funziona benissimo, anche se bisogna premerlo forte, ma non funziona bene per fare la combinazione di tasti per mandarlo in dfu.
Infatti ho provato (e non solo io - e anche su vari pc) a fare il jailbreak sia con greenpoison che con redsnow ma con la combinazione di tasti non riesco a mandarlo in dfu.
Così ho seguito questa guida per entrare in modalità dfu senza l’uso del tasto home: Come ripristinare o eseguire il jailbreak di un iPhone con tasto Home/Power difettoso - iPhone Italia Blog , e sembra abbia funzionato.
Successivamente ho seguito quest’altra guida GUIDA: eseguire il jailbreak di iOS 4.2.1 Finale con Redsn0w 0.9.6b4 [AGGIORNATO] - iPhone Italia Blog per provare a fare il jailbreak.
A questo punto ho riscontrato due tipi di problemi (uso win 7 o win xp - ho provato su due pc diversi):
Problema 1:
Arrivati al punto in cui deve iniziare a partire il jb sul cel si blocca su “attend reboot” (siamo subito dopo patching kernel) perchè mi dice che la porta usb potrebbe funzionare più velocemente… ho provato a staccare e rimettere il cavetto come ho trovato da qualche parte su internet ma niente. Questo è il principale problema

Problema 2:
Due volte soltanto (una su un pc, e un’altra sull’altro pc) sono riuscita a far partire la procedura senza intoppi…ma arrivati alla fine, quando il cel si dovrebbe riavviare dopo aver fatto il jb, anzichè riavviarsi mi appare la schermata di collegamento fra l’iphone e itunes come questa…
images.jpg

Secondo voi come posso risolvere?
Scusate se ho scritto qualche stupidata o se sono domande semplici ma io ho letto e riletto mille forum e non ho trovato soluzioni…
grazie
Laura

P.S. In tutto ciò alla fine ho sempre ricollegato il telefono a itunes e ho ripristinato il firmware originale…

no, in nessun caso si può ovviamente installando cydia…le app ormai non supportano più i vecchi firmware.

non c’è proprio nessun modo? …a questo punto tanto vale tornare al mio vecchio nokia (tra l’altro perfettamente funzionante)…almeno la batteria mi dura 4 giorni, e ho la sveglia :confused1:anche con il telefono spento… :confused1:

no…nessun modo purtroppo…mi spiace

va bene grazie…
potrei comunque fare il jb per poter installare activator? Vorrei comunque cercare di mettere il tasto home “touch”, in modo da usare meno il tasto fisico. Se si c’è modo di risolvere ai problemi che vi ho descritto?