Problemi installazione iTunes

Buonasera a tutti :slight_smile: inizio dicendo che oggi pomeriggio ho tentato di collegare il mio iPhone ad iTunes per effettuare il backup, ma il programma non ha riconosciuto il telefono… A quel punto, ho pensato di reinstallare iTunes, invano perché il problema persisteva, nonostante i ripetuti riavvii del pc e del telefono… Al che ho deciso di seguire delle guide sul web, secondo le quali avrei dovuto cancellare una serie di cartelle perché Apple Device Mobile Support aveva smesso di funzionare e comprometteva anche il funzionamento di iTunes… In pratica ho fatto un casino e adesso non riesco ad avviare iTunes perché mancano alcune componenti (errore 45075)… Cosa mi consigliate di fare? Sono stanca e ai limiti della disperazione :frowning:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nel mio caso l’ultimo iTunes funzionante è stata la versione 12.5.5.5. Dopo aver installato gli ultimi update riconosce l’iphone al primo avvio e al successivo si blocca. Fortunatamente ho un altro PC con iTunes 64 bit mai aggiornato e funziona perfettamente anche con l’ultimo IOS 10.3.
In Win 7 32 bit (quello dove si blocca), apro il file iTunesSetup_12.6.0.100, disinstallo e reinstallo, apro, funziona e faccio quel che devo fare. Il giorno dopo va di nuovo in tilt e rifaccio la stessa procedura. :confused1:

PS: ho un altro software shareware di terze parti che non mi ha mai dato problemi, ma funziona solo se è installato anche iTunes.

Ciao, per favore dovresti modificare il titolo e renderlo più specifico come da regolamento : modifica messaggio/titolo :wink: grazie

Miss Klara, il consiglio di modificare il titolo è rivolto a me? I cannot do it.
Sorry, non mi sono presentato, il link di presentazione non funziona. Sono in terza età ma con molti anni di esperienza. :wink:

[QUOTE=Olly Knight;n1961181]Miss Klara, il consiglio di modificare il titolo è rivolto a me? I cannot do it.
Sorry, non mi sono presentato, il link di presentazione non funziona. Sono in terza età ma con molti anni di esperienza. ;)[/QUOTE]

La richiesta dell’Admin Klara era palesemente rivolta al creatore del topic.
Non abbiamo link di presentazione, bensì una bella sezione dedicata.

il topic viene chiuso per richiesta di moderazione ignorata.