problemi inerenti al touch screen e digitazione i phone 5

salve, qualche tempo fa’ avevo letto di utenti che lamentavono un sistema touch screen meno preciso di quello dei precedenti i phone soprattutto durante la scrittura…

se non ricordo male diverse persone lamentavano una bassa reattivita’ /sensibilita’ del touch screen soprattutto durante la scrittura… c’e’ addirittura chi sosteneva che le lettere posizionate ai bordi dello schermo come ad esempio la P fossero meno sensibili al tocco …

mi chiedevo se questo problema fosse un problema del software ,hardware, o semplicimente gli utenti del caso ancora non avevano sufficente confidenza col nuovo dispositivo…??

per chi ha posseduto altri i phone prima del 5, puo’ confermare delle differenze a livello di touch screen?? e se si a cosa sono imputabili??

grazie in anticipo :slight_smile:

Io ho lamentato e aperto un tread a riguardo…ho sempre avuto iphone quindi non sono proprio inesperto…secono me questo touch è un pelo meno sensibile dei precedenti…peró in parlo di sottigliezze che non pregiudicano minimamente la godibilità del device…non so dirti se sia un problema del nuovo processo produttivo in cell o se di software…vedremo se lo risolveranno…

problemi inerenti al touch screen e digitazione i phone 5

Si lo trovo meno sensibile e un po’ impreciso del 4 s ogni tanto sgarra

Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk

Anch io mi sono accorta che a volte la “p” non prende…poche volte…ma succede -.-

pensare si tratti di un problema a livello hardware legato al touch screen? oppure potrebbe essere risolto con i successivi aggiornamenti software?

non vorrei apparire troppo pignolo ma so che per cause di forza maggiore mi troverei a dover rispondere ad una notevole quantita’ di mail al giorno… quindi non vorrei andare in esaurimento per colpa di un touch poco sensibile!

Ho un Iphone 5 da poco tempo ed avevo notato anche io questo particolare. In sporadiche occasioni non viene riconosciuta la digitazione di un tasto. Posso però rassicurarti dicendoti che si tratta di rari casi. Dopo qualche ora di scrittura ti rendi conto di quale sia il modo migliore per evitare che capiti.
Personalmente mi sembra di aver notato che il problema per esempio della P mi capita quando uso la mano sinistra per selezionarla, così come quando vado ber spostare l’attivazione di qualcosa da destra verso sinistra con la mano destra. In sostanza quando vai eccessivamente a ridosso dello scherzo.
Mi ha dato l’impressione quasi che sia troppo preciso piuttosto che il contrario. Ossia, se con il dito ti posizioni esattamente sopra alla lettera, o al tasto, la prende sicuramente. Se stai un pò scentrato verso il limite esterno, cioè verso lo schermo, qualche volta non prende, così anche se premi con la parte “sbagliata” del dito, quella non esattamente sul tasto.

Comunque certo, è tutto soggettivo, ma posso dirti che a mio avviso una volta presa la mano non ci si fa più caso.
Se hai però questo dubbio ti consiglio magari di provare a scrivere una nota in un dispositivo esposto in qualche negozio, così da renderti conto. Sempre però considerando che poi ci vorrà qualche ora per abituarsi e quindi la situazione migliorerá