Problemi in risposta a chiamata

Salve, ho un iphone XR e quando rispondo alle telefonate in entrata, appena faccio tap sul tasto verde, nell’altoparlante si sente una sorta di rumore elettronico, come uno scatto, a qualcuno è capitato?

Ciao
considera che l’altoparlante è spento e nel momento in cui attivi la chiamata si attiva.
A logica quando premi il tasto verde per rispondere il terminale non lo hai accanto all’orecchio, quindi questo rumore potrebbe essere abbastanza forte?

Se non ti convince, puoi rivolgerti ad Apple, contattando prima il numero verde 800 554 533. per far effettuare prima una diagnostica da remoto ed in caso portarlo/spedirlo in assistenza per un controllo.

si il rumore si sente forte. Il bello è che l’ho inviato in assistenza e me ne hanno dato uno rigenerato, ma presenta lo stesso probelma, non in tutte le chiamate però. Dato che ho ripristinato il backup, potrebbe essere un errore che ho riportato con questo? Anche se credo sia un problema hardware questo rumore…

beh, ovviamente dovrai provare a fare un ripristino SENZA riprendere il backup. Non è assolutamente escluso che la problematica sia a livello software

nel caso fosse un problema software, è possibile capire qual è l’errore e magari corregerlo senza dover necessariamente avere il dispositivo senza backup?

No.
Serve il ripristino.