Problemi importazione foto da iPhone a Pc

Salve a tutti, volevo porvi un problema riscontrato da quando ho aggiornato i miei dispositivi (iPhone X, iPhone 6s e iPad Pro 11) ad ios 13: Collegando uno di questi dispositivi al pc si apre l’app foto, trova le foto ed inizia l’importazione ma dopo poco si blocca indicando che “Un dispositivo collegato al sistema non è in funzione”. Stessa cosa provando a fare i copia ed incolla entrando nelle cartelle del dispositivo.
Ho provato a cambiare cavo lightning, a cambiare pc (Windows 10, 8.1 e 7), a ripristinare a nuovo l’iPhone X ed in fine a contattare il servizio clienti, il tutto purtroppo con nessun risultato.
Chiedo pertanto se qualcun’altro ha riscontrato lo stesso problema e se è riuscito a risolverlo. Grazie.

Ciao, stesso problema su iphone 7 plus con ios 13.2.3 e non ancora risolto. Aggiungo che ancora ad oggi whats app non funziona in background e smette di funzionare anche se lo lascio aperto e blocco il telefono. Al momento per farlo funzionare devo tenere l’app in schermo e disattivare il blocco schermo altrimenti non funziona.