Problemi hotspot.

Salve
Da quando ho preso l’iPhone 4s non riesco piu’ a collegarmi con il mio IPad 2 attraverso l’hotspot personale dell’iPhone 4s. Prima tramite Iphone 4 non avevo nessun problema!
Ho fatto il ripristina impostazioni di rete di tutti e due gli apparecchi ma il problema e’ rimasto.
Qualcuno può risolvermi questo problema?
Grazie in anticipo…

Che problemi riscontri ? La rete wifi generata dall’iPhone 4S la vedi? Se inserisci la password per accedere cosa succede?

Hotspot

Si la rete wi-fi la vedo, metto la password e non mi si collega fa sempre la rotellina della ricerca e dopo un po’ mi dice che e’ impossibile connettermi.

Dall’esperienza che ho avuto con TIM, direi che è dovuto tutto all’APN che usi.
Con ibox ad esempio non c’è modo di attivarlo. Cambiato a wap e resettato le impostazioni di rete è andato subito.

Ok,così mi funziona cambiando apn in wap.tim.it!
Ma mi naviga sempre con l’abbonamento che ho del pacchetto dati o mi naviga scalando i soldi dal credito?

Vai tranquillo/a, se hai una promo internet attiva userà quella.

Ok grazie.

per risolvere i problemi di hotspot con scheda tim su iphone 4s, dovete semplicemente aggiornare l’ ios all’ ultima versione, ossia la 5.1. Non state a cambiare l’ apn lasciate sempre ibox.tim.it. Con l’ aggiornamento compariranno anche dei campi che prima sul 4s non c’ erano. in poche parole hanno corretto un errore sul sistema operativo che riguardava la gestione degli apn in hotspot, riportandolo ( credo io ) alla vecchia versione presente su iphone 4.

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione
Presentazione nuovi utenti