Problemi garanzia iPad 2

Salve a tutti, vi spiego il problema.
Acquisto in novembre sul sito online della vodafone iPad 2 64gb 3g Con relativo abbonamento, dopo neanche due settimane mi cade, ma a parte il danno estetico nel angolo inferiore destro, non da nessun problema di funzionamento.
Da circa un mese invece il tasto home inizia a dare problemi, a volte non funziona, e ogni tanto l’ipad si riavvia. Decido di mandarlo in assistenza Apple, ma una volta arrivato in olanda, l’assistenza mi comunica di non aver diritto alla riparazione in garanzia per evidenti danni accidentali.
Ho provato anche a lamentarmi telefonicamente, ma a loro dire la caduta PUÒ aver provocato i danni che lamento e quindi posso solo accettare assistenza a pagamento.
Trovo assurda questa risposta in quanto ogni iPhone o iPad che cadono automaticamente sono fuori garanzia a prescindere dal difetto lamentato. La Apple dovrebbe quanto meno fornire una prova tecnica sul nesso tra caduta e difetto.
Volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche consiglio su come procedere prima di iniziare una causa legale.

Prime 4 righe del regolamento che hai accettato senza leggere:
[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum
[/SIZE][SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testi blu cliccabile.

chiudo