Problemi fotocamera interna appare schermo nero

La fotocamera interna non funziona perchè appare una schermata nera e non riesco neanche a scattare la foto. Inoltre,ho provatp a scattare foto da altre app (Instagram,snapchat…) e non riesco neanche a selezionare la fotocamera interna.
Ho provato a riavviare,aggiornare e poi ripristinare il telefono,ma non è cambiato niente.
Qualcuno sa come fare?

Buongiorno ANCHE a te.
Da come viene descritto sembra un danno hardware e solo l’assistenza potrebbe risolverlo.

Potresti tentare un ripristino da DFU, tramite iTunes, senza riprendere il backup, ma le possibilità di risoluzione sono relativamente basse.

Il consiglio resta quello di rivolgersi a in un Apple Store, previo appuntamento OBBLIGATORIO, come normale prassi, oltre che in materia di regolamentazioni sulla prevenzione Covid-19, distanziamento e controllo.

A me era capitata la stessa cosa sul mio vecchio Iphone 6 e mi dissero che probabilmente era un problema della scheda madre…infatti anche provando a sostituire la fotocamera non avevano risolto. Dato che era vecchio e in procinto di sostituirlo con il mio attuale Iphone X lo avevo portato presso un negozio di riparazione specialzzato in prodotti Apple ma non presso l’ assistenza ufficiale. Giusto per precisazione