Problemi Face ID e display iPhone XS

Ciao buona sera, ho comprato un iPhone XS a un buonissimo prezzo su ebay in condizioni estetiche pari al nuovo, se non fosse per una cosa, Face ID non funzionante, e per il prezzo che ho pagato non mi sono fatto problemi a pensare di ripararlo se non fosse che quando l’ho ricevuto ho notato il bordo inferiore dello schermo, un po’ più spesso del normale. Io ho anche un iPhone 13 come telefono principale e comparandoli si nota molto, e so che non è da Apple fare questo. Ho verificato che il True Tone ci fosse perché so che sparisce quando viene montato un display non compatibile o non originale. Ho quindi due domande, il fatto che l’iPhone mi disattivi il Face ID dicendomi che ci sia un problema con la fotocamera TrueDepth ( la fotocamera del notch però funziona per fare foto e per gli Animoji ) può essere collegato al fatto che il display non sia originale? E se si, quanto mi verrebbe eventualmente la sostituzione di un display per iPhone XS nel 2023? Non andrò da Apple perché da me centri qualificati purtoppo non ce ne sono, ma c’è un centro di telefonia noto per la loro qualità nel riparare nel mio paese con cui oggi ho già parlato e domani porterò l’iPhone che verrà studiato dal tecnico e mi daranno risposte sia per il display che per la notch, ma fino a domani non posso aspettare :slight_smile: attendo risposte

Ciao
Sarò breve
Spendere soldi su un XS che, con tutta probabilità, non riceverà iOS 18… e quindi a logica avrà meno di 1 anno di vita piena, non ha assolutamente senso.

Ovviamente si tratta di un parere personale… certo, basato su tanta esperienza… qui dal 2008 e possessore di diversi iPhone dal primo iPhone 2G americano, 3GS, 4, 4S, 5, 5S, 6, 6S, 7 Plus, X, 11 Pro Max, 12 Pro Max, oltre a quelli girati tra le mani di genitori, moglie, parenti stretti e amici… ma sempre e solo personale, o come si suol dire IMHO…

Magari qualcuno avrà pareri differenti e ti potrà dare qualche “speranza” in più… ma valuta sempre bene tutto.

È un telefono che ho preso al volo come secondario per secondi fini, ho un 13 normale che uso come principale però comunque non mi fa impazzire ( nonostante al buonissimo prezzo che l’ho trovato ) che abbia un display non originale e quindi, anche se so che molto probabilmente non riceverà iOS18 ( poco mi importa per quanto riguarda l’utilizzo per cui l’ho preso ). Mi serve quindi sapere, per l’appunto considerando che è alla fine del suo ciclo vitale, quanto potrebbe mai costarmi la sostituzione del display? Che tra l’altro l’attuale montato non è nemmeno oled ma lcd è presente persiano un “baffo” sulla cornice superiore che è classico degli Android medio di gamma. Quindi sostanzialmente, lei che è esperto, su per giù saprebbe dirmi il prezzo per quanto riguarda la sostituzione? Non presso Apple

Per farle capire io nel 2008 non avevo neanche 5 anni :joy: e non è quindi mio solito neanche usare i forum, però purtoppo online persino cercando in inglese mi è risuscitato difficile trovare risposte a questa mia domanda

Ho unito i messaggi
Sono vietati i messaggi multipli e/o consecutivi. Se nessuno ha scritto, occorre modificare il proprio ultimo post.

Esperto, abbastanza, ma non di riparazioni. Ogni centro può usare i prezzi che vuole, oltre al tipo di materiale che preferisce… bassa, media o alta gamma.
Quindi solo un tecnico specializzato, post diagnostica, potrà riportati il suo prezzo per la messa in opera del dispositivo.