problemi durata batteria!

Salve a tutti,sono nuova di questo forum (frescafresca iscitta) e mi piacerebbe quindi saperne un po’ di più del mio gioiellino, dato che non ne sono per nulla esperta :stuck_out_tongue: bene,tanto per cominciare,vi espongo il mio problema…
stamattina,come di consueto,ho tolto dal caricare il mio iphone4 che solitamente lascio lì tutta la notte a rifornirsi…ovviamente la batteria era al 100%…trascorso un po’ di tempo,circa un’ora,avendo inviato qualche messaggino,ho notato che la batteria era calata vertiginosamente: 86%! mi sono molto meravigliata,dato che comunque una simile percentuale la raggiungo smanettandolo un bel po’…inoltre s’era pure abbastanza surriscaldato,quindi ho optato per lo spegnimento…da dire che poi l’ho riacceso per registrare la solita lezione universitaria…l’ho collegato anche al pc,avendo modo di caricarlo nuovamente fino al 100%…ma inevitabilmente appena acceso,vedo scendere la batteria come se niente fosse,senza utilizzarlo minimamente!ho provato a fare anche l’aggiornamento oggi pomeriggio (IOS 5.1.1), disattivato il wi-fi, chiuse tutte le applicazioni aperte, evitato di giocare…ma nulla!sempre la stessa storia!prima di portarlo in assistenza e riaverlo tra le mani tra chissà quanti miliardi di anni,ho pensato di farlo scaricare del tutto,tenendolo sempre acceso,e provare poi a caricarlo per vedere se ci sono miglioramenti…cosa mi consigliate di fare?cosa sarebbe potuto accadere?confido nei vostri consigli e risposte :crying:

come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

gentilissima…:slight_smile:

Prova a fare un ciclo di ricarica completo…
Altrimenti ripristina con iTunes senza riprendere alcun backup…

Se il problema persiste,direi assistenza

Sent from my iPhone using Tapatalk

cmq se lo mandi in assistenza dopo pochi gg te ne danno un’altro rigenerato…io lo faccio sempre scaricare del tutto e poche volte lo lascio spegnere…ma se te appena hai 70% lo rimetti subito in carica xche lo vuoi al 100% io penso che dopo un po’ si rovina…poi boh…

Ho potuto verificare da un’amica che ha l’abitudine di metterlo continuamente in carica anche quando la batteria è oltre la metà che la durata è molto diminuita, segno che queste cariche “a metà” se fatte sistematicamente non fanno bene alla batteria… meglio (almeno una volta su tre) fare scaricare la batteria del tutto o quantomeno arrivare intorno al 5% e poi fargli fare una carica di almeno quattro/cinque ore.

ah si? 4/5 ore? io di solito appena arriva al 100% dopo poco lo stacco… -.-

Scusa ma non ho capito cosa intendi dire… comunque sì, 4 o 5 ore direi che sono consigliate per un buon ciclo di ricarica partendo dalla batteria quasi completamente scarica.

intendo dire che quando lo lascio in carica, appena arriva al 100% di carica dopo pochi minuti lo stacco dal caricabatterie…cmq se te consigli 4/5 ore proverò a lasciarcelo :slight_smile: