Problemi durata batteria iphone

Ciao a tutti. Ho un iPhone 6s da novembre 2018. A febbraio 2020 (quindi quando il telefono aveva neanche un anno e mezzo) la batteria indicava l’80% circa di capacità rispetto alla batteria nuova. Il telefono era diventato inaffidabile, si scaricava di botto e spegneva quindi avevo fatto cambiare la batteria al centro Apple. Ora a 7 mesi di distanza mi trovo quasi nella stessa situazione con 86% di capacità. Oggi alle 14 era attaccato in carica perché avevo il 12% di batteria. Premetto che sto lavorando da casa quindi non faccio un uso intenso del telefono… sono sempre stata attenta alla batteria caricandolo solo la notte ma ormai non è più fattibile… situazione peggiorata dopo aggiornamento a iOS 14. Può essere il telefono che causa problemi alla batteria facendole logorare più in fretta del normale? Prima di avere l’iPhone ho sempre avuto dei telefoni di bassa fascia e mai avuto problemi di questo tipo con la batteria.

grazie in anticipo a chi dovesse rispondere

Ciao, sei sicura che il centro Apple fosse un centro autorizzato? In quanto solo i centri autorizzati o gli store possiedo pezzi di ricambio originali.
Usare batterie non originali potrebbe creare alcuni problemi.
Potresti provare a prenotare un appuntamento in Apple store, specificando il tuo problema, in modo che possano dare una controllata all’iPhone.
È normale che lo stato di salute della batteria diminuisca nei primi mesi, per poi assestarsi ma così mi sembra eccessivo.

Si sì sicurissima che fosse un centro Apple ufficiale… proverò a portarlo anche se credo che mi liquideranno facendomi cambiare nuovamente la batteria a mie spese… l’idea di dover affrontare questa spesa più di una volta all’anno non mi fa per niente piacere

Molto strano, non mi viene in mente nient’altro.
Come dicevi quasi sicuramente ti consiglieranno una sostituzione.
L’unico consiglio che posso darti é cerca di mantenere la percentuale della batteria tra il 20% e 80%. Basta attivare la funzione caricamento ottimizzato da impostazioni- batteria, e cercare di non lasciare il telefono con il livello della batteria inferiore al 20% troppo a lungo.
Il deterioramento della batteria é inevitabile, ma queste precauzioni aiutano a rallentare questo processo.
Questa é la pagina di supporto ufficiale: Batteria e prestazioni di iPhone - Supporto Apple (IT)

Grazie mille

1 Mi Piace