Problemi/dubbi IPhone 13 mini su durata batteria, messaggi audio e funzione trackpad

Buonasera a tutti, ho acquistato da mese un iPhone 13 mini.
Continuo a riscontrare i seguenti dubbi/problemi:

  • batteria che, secondo me, si scarica troppo velocemente. Alcuni esempi: 10-15 minuti di video di YouTube tramite rete dati fa scaricare anche di 3-5% la batteria, 20 minuti di Spotify connesso tramite Bluetooth all’automobile fa scaricare più del 5%, 20 minuti di collegamento a schermo spento con piattaforme di video chiamata fanno scaricare più del 20% la batteria, età. Sono cifre normali secondo voi?

  • Ascoltando i messaggi vocali di WhatsApp spesso si sentono gracchianti o con ticchettio di sottofondo. Alle volte capita che debba lasciare lo schermo acceso altrimenti, se lo spegnessi io o si spegnesse automaticamente, anche il messaggio vocale si fermerebbe. Ci sono soluzioni?

  • Spesso, quando provo a fare da trackpad tenendo premuto sulla barra spaziatrice (funzione utilissima e che sul mio iPad 8 funziona benissimo), questa va a scatti o si blocca tornando al punto di partenza. Ci sono soluzioni?

Grazie mille a tutti quanti quelli che mi sapranno aiutare!

Perchè per la batteria cosa ti aspettavi? Ti ricordo che il mini ha una batteria inferiore che comunque da quello che racconti si sta comportando egregiamente. E’ praticamente normale che dopo 15 minuti di youtube si scarichi anche del 5%. Anzi!!

Per il fatto che il messaggio di whatsapp si ferma quando spegni lo schermo è solo frutto del funzionamento dell’app e le soluzioni le può trovare solo “meta” e non sicuramente apple.

Per la barra spaziatrice perlomeno sul mio 13 funziona perfettamente. Prova a riavviare il telefono e magari se ancora hai problemi a fare un “ripristino delle impostazioni”.

Grazie per la risposta. Gli audio di WhatsApp si arrestano solo a volte spegnendo lo schermo, molte altre no. Molto più frequente e altrettanto strano sono i rumori di sottofondo. Proverò a disinstallare l’app.
Ok per il resto, grazie ancora!

Tranquillo, anche sul 12 mini gli stessi problemi su Whatsapp. Con lo schermo spento l’audio gracchia, basta non farlo spegnere e risolvi, oppure trasferisci l’audio su “File” e ascolti anche a schermo spento senza problemi.

Per quanto riguarda la batteria, purtroppo, è la “croce” dei mini. Io ormai ci ho fatto l’abitudine e riesco a gestirla bene. Ho l’Apple Watch e le Airpods collegate tutto il giorno e riesco ad arrivare a sera anche con il 30% a volte. Ovviamente dipende dall’uso durante la giornata, spesso mi capita di stressarlo tanto e di non arrivare a sera, salvo qualche ricarica nel pomeriggio tramite powerbank. Ovviamente se uso solo wifi e stacco il bluetooth la batteria regge senza problemi tutto il giorno, portandomi a sera con il 20% circa.

Le app che consumano di più sono quelle di terze parti, soprattutto whatsapp (con i vocali) e instagram. Con Apple Music, Spotify e Youtube mi capita meno a dire il vero di notare una dimunizione drastica della batteria.